Tagliando Giulia: quanti chilometri deve percorrere il meccanico con la mia auto?

Capisco il senso di ciò che dici, ma per me cambia molto. Per quanto ne so, questi galantuomini possono avere “tirato” l’auto a freddo, essere passati col rosso, avere preso autovelox. E, soprattutto, non me lo hanno mai chiesto.
In punta di diritto, se hanno usato la mia auto per farsi i comodi loro è furto d’uso.
Il meccanico in questione non è amico mio e non ho mai avuto intenzione di prestargli l’auto.
Le questioni di principio faranno anche il sangue cattivo, ma ti assicuro che sentirmi preso per il naso non mi piace.

Anche io la penso così…, non sarebbero certo i 2/300 euro di lettere dell'avvocato che in un caso simile potrebbero fermarmi dal "gusto" di togliermi la soddisfazione di fargli "stringere le chiappe".
Alla fine "non si vive di solo pane" ed a farsi prendere x fessi da sti teteschi delle mie palle c'è sempre tempo :D
 
  • Like
Reactions: 308GTB4V
La cosa piu' semplice e' lasciare la macchina col rosso fisso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo l’esecuzione del tagliando della mia Giulia Veloce benzina, al momento del ritiro mi sono accorto che l’auto aveva percorso 33km da quando l’avevo lasciata.
Alla mia richiesta di spiegazioni, il capo officina ha risposto che è stato necessario per portare il motore in temperatura. Per me è una solenne sciocchezza, visto che l’olio, in questi giorni di temperature miti, è normalmente caldo dopo 10 km.
Sentendomi preso in giro, mi sono rivolto immediatamente al servizio clienti Alfa Romeo, nonché ad un avvocato. Voi che cosa ne pensate?
È tipico,dove lavoravo da ragazzino il titolare andava sempre a mangiare con le macchine dei clienti e mi mandava a fare le commissioni durante il giorno con la frase "vai con quella così la provi"...
 
  • Like
Reactions: enzobig
Per un tagliando non fai 33 km,in certi concessionari devono darsi una regolata e non pensare solo allo stipendio...capisco se la macchina ha un problema che si deve provare più volte...
Che rivolgersi ad un avvocato in un momento del genere sia una cosa assurda e totalmente inutile .
Il mio pensiero e' che la voleva provare e l' ha usata nel mentre per compiere un percorso a lui congegnale e ci ha fatto qualche km in più , anche se ti posso dire che a volte capita che mentre azzeri il service la vettura ti richieda di fare una rigenerazione FAP e allora li fai si 30 km , certo e' che in un confronto più serio si possa prendere in considerazione delle scuse e uno sconto da parte dell'officina se ha errato .
 
È tipico,dove lavoravo da ragazzino il titolare andava sempre a mangiare con le macchine dei clienti e mi mandava a fare le commissioni durante il giorno con la frase "vai con quella così la provi"...
poco professionale..
mio padre se per qualche motivo non aveva la sua, veniva a casa a piedi o chiamava mia mamma, ma le machine dei clienti mai.
quelle raddrizzate in maniera importante (messe in dima con sostituzione di parti della scocca o delle sospensioni) le provava da Rapallo a Chiavari o Recco, andata in autostrada e a volte ritorno in Aurelia, per capire se andavano come si deve, dopo averla portata dal gommista per sistemare gli angoli.
se capitava di dover consegnare noi qualche auto che il proprietario non poteva venire a prendere, andava lui con quella del cliente e io o suo fratello dietro con la sua, per riportarlo a casa. il tutto dopo averne parlato col proprietario dell'auto, ovviamente
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
Io la penso esattamente come te...
Capisco il senso di ciò che dici, ma per me cambia molto. Per quanto ne so, questi galantuomini possono avere “tirato” l’auto a freddo, essere passati col rosso, avere preso autovelox. E, soprattutto, non me lo hanno mai chiesto.
In punta di diritto, se hanno usato la mia auto per farsi i comodi loro è furto d’uso.
Il meccanico in questione non è amico mio e non ho mai avuto intenzione di prestargli l’auto.
Le questioni di principio faranno anche il sangue cattivo, ma ti assicuro che sentirmi preso per il naso non mi piace.
 
No quella è la cosa più sbagliata,perché ci sono problemi che richiedono più collaudi e quando lo fanno vado in bestia perché devo perdere tempo e fare rifornimento...
La cosa piu' semplice e' lasciare la macchina col rosso fisso.
 
Poi ci sono dei casi che le macchine hanno difetti che fanno saltuariamente ed allora il cliente stesso ti dice di usare la sua per le commissioni...lì il discorso cambia...ma qui il meccani
poco professionale..
mio padre se per qualche motivo non aveva la sua, veniva a casa a piedi o chiamava mia mamma, ma le machine dei clienti mai.
quelle raddrizzate in maniera importante (messe in dima con sostituzione di parti della scocca o delle sospensioni) le provava da Rapallo a Chiavari o Recco, andata in autostrada e a volte ritorno in Aurelia, per capire se andavano come si deve, dopo averla portata dal gommista per sistemare gli angoli.
se capitava di dover consegnare noi qualche auto che il proprietario non poteva venire a prendere, andava lui con quella del cliente e io o suo fratello dietro con la sua, per riportarlo a casa. il tutto dopo averne parlato col proprietario dell'auto, ovviamente
 
  • Like
Reactions: kiaikido
- Informazione Pubblicitaria -
Poi ci sono dei casi che le macchine hanno difetti che fanno saltuariamente ed allora il cliente stesso ti dice di usare la sua per le commissioni...lì il discorso cambia...
esatto, in quei casi c'è il rapporto di fiducia tra cliente e fornitore
 
X