Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,800
- 1,130
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Bene!
Ho fatto tagliando...
Lavaggio circuito di lubrificazione
Rimozione di tutto l'olio vecchio possibile
Messo olio Motul X clean 5/40 C3 gen 2
Vi farò sapere il comportamento e gli sviluppi nel tempo!
Il_Capitano grazie!
Ciao a tutti.
Mi ero riproposto di segnalare gli sviluppi dell utilizzo di olio Motul X clean 5/40 gen 2 C3 al posto del Castrol Magnatek di identiche specifiche che usavo precedentemente nell auto di mio figlio, ma che dopo 5/7000 dal tagliando, generava problemi di avaria modulo multiair (precedentemente danneggiato)
Ciò che scrivo vuole essere semplicemente un "nudo e crudo" report su quanto accaduto, NESSUNA CRITICA!
Fin da meno di un migliaio di km, fatto il tagliando, il problema di intervento avaria motore è continuato imperterrito, contrariamente ai tagliandi precedenti, solamente con una frequenza più sporadica, ma estendendosi in meno di 2000 km non solo al periodo di raggiungimento della temperatura di esercizio del motore, ma anche a random (quindi anche varie volte durante la marcia a motore "caldo") in un singolo tragitto.
Non ci ha fatto più di 3000 km, ho tentato urgentemente l'ultima carta, ho seguito i consigli di Antonio 156 alfa, ed ho fatto l'ennesimo tagliando, sempre con lavaggio circuito di alimentazione, e ho messo il Selenia 0W20 C5, attualmente in uso sui Firefly T3 e T4.
Funzionamento impeccabile ed anche il consumo olio motore non è aumentato, nonostante la fluidità teorica di quest' olio
Percorsi 5000 km, poi l'auto è stata venduta per una Civic ibrida, pertanto non posso aggiungere altre informazioni o dettagli successivi alla vendita.
Questo è quanto....
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