Tagliando obbligatorio presso concessionario?

Si sì fatti spennare 300/400 euro per sostituire olio e filtro olio!! Sperando che venga eseguito anche!! Perché spesso su auto con 5/10 mila km mettono cartellino nuovo livelli e via tagliando fatto!!🫣🫣
Ma continui con questa cosa perché sei uno degli spennati? Te lo ripeto: oggi i tagliandi sono video registrati in Alfa
 
  • Like
Reactions: gigalfa
infatti, altri marchi hanno intrapreso la stessa politica... da considerare che lo stesso video sarà la prova per la casa madre dell'intervento effettuato.
 
Siamo arrivati addirittura a registrare tale lavoro, chissà quanti magagne allora in passato
 
- Informazione Pubblicitaria -
infatti, altri marchi hanno intrapreso la stessa politica... da considerare che lo stesso video sarà la prova per la casa madre dell'intervento effettuato.
Esattamente. Il continuare a parlare di una paventata disonestà generale delle assistenze solo perché probabilmente si sono vissute esperienze negative è scorretto e diffamante per l’’intera categoria al netto del fatto che si dimostra quanto poco si é aggiornati visto che non si conoscono neppure le nuove tecniche utilizzate dai centri di assistenza ufficiali
Siamo arrivati addirittura a registrare tale lavoro, chissà quanti magagne allora in passato
Non é fatto con la finalità di avere una prova del lavoro quanto per rendere partecipe il cliente e coinvolgerlo direttamente
 
Io sono del settore ti assicuro che non è per niente la normalità fare video da mandare al cliente del tagliando ecc..
 
Messaggio 244
Io sono del settore ti assicuro che non è per niente la normalità fare video da mandare al cliente del tagliando ecc..
Si parla di Alfa qui dentro e questo è quanto avviene nelle officine ufficiali
Ps. Il video non viene mandato ma assiti in diretta al tagliando stesso
Ps2. Se sei del settore hai una pessima considerazione della tua stessa categoria

Primo tagliando - 1 anno - ClubAlfa.it Forum

messaggio 244 e 245
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti non credo mandino le prove al cliente o lo rendimo partecipe in qualche modo, quanto più cercare di arginare un problema evidente. Da quando ero ragazzino che le officine autorizzate erano rinomate per fare tagliandi poco “limpidi”, specialmente in Fiat
 
Infatti non credo mandino le prove al cliente o lo rendimo partecipe in qualche modo, quanto più cercare di arginare un problema evidente. Da quando ero ragazzino che le officine autorizzate erano rinomate per fare tagliandi poco “limpidi”, specialmente in Fiat
Non lo so: mai avuto Fiat ma solo tedesche premium (tra cui Porsche) e mai avuto problemi
In verità é la mia prima Alfa e devo dire che li ho trovati iper professionali e competenti (almeno con il sottoscritto)
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Di recente è diventata prassi comune, in casa abbiamo BMW, Mercedes e VW. Ad ogni service ci viene mandato un breve video dove illustrano le operazioni eseguite e lo stato della vettura.
Detto questo, il decreto monti dice che per i 2 anni di garanzia, puoi rivolgerti presso qualsiasi centro (ovviamente i lavori devono essere eseguiti con materiali conformi alle specifiche e con regolare fattura).
Le garanzie complementari ed accessorie invece, ad esempio la Best 4 di BMW oppure la correntezza commerciale che riconosce alcuni guasti al di fuori del periodo di garanzia minimo previsto dalla legge, operano esclusivamente a condizione che i service vengano eseguiti presso la rete ufficiale.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Io sono del settore ti assicuro che non è per niente la normalità fare video da mandare al cliente del tagliando ecc..
non invii nulla al cliente, come concessionario è un "plus" di assistenza volta a fidelizzare e a dimostrare la propria professionalità, serietà, onestà dell'intervento svolto al cliente, rendendolo partecipe (in modo sommario s'intende), lo stesso tranquillizza casa madre per soccombere alle diatribe che si vengono a creare tra segnalazioni negative dei clienti al Customer Service <-> officina/concessionario AR

Come officina "non" ufficiale, lo vedo un "enorme valore aggiunto" una grande opportunità fornire un servizio del genere non costa nulla in termini d'investimento, ma aumenteresti sostanzialmente i tuoi clienti, alla quale si sentiranno considerati, ponendoti fiducia incondizionata.

OT: un esempio su tutti "le revisioni" oggi la motorizzazione monitora con telecamere l'effettiva procedura, ma ieri...
Non lo so: mai avuto Fiat ma solo tedesche premium (tra cui Porsche) e mai avuto problemi
In verità é la mia prima Alfa e devo dire che li ho trovati iper professionali e competenti (almeno con il sottoscritto)
perché ti temono...😊
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X