Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Tappato EGR, 1000 Km e per ora tutto ok, e confermo un avvertibile miglioramento delle prestazioni ai bassi regimi, i consumi sembrano rimasti invariati.

Ottimo...e ti sei tolto un problema :)
Ciao.

re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

Grazie mille a tutti, lo farò controllare quanto prima.... Effettivamente sono quasi da tagliando, ma questo problema non si era mai manifestato.... Grazie ancora, e vi faròsapere al più presto! :)

Egr tappata o libera??? Io farei pulire anche quella. Tanto più se non lo hai mai fatto.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie anche a te Pietro per il consiglio....
Effettivamente stavo pensando anche a quello....
Volendo provvedere da me per la pulizia della EGR, ammesso che riesca ad applicare al meglio quanto indicato sulla guida pubblicata sul forum, occorre usare qualche prodotto specifico?

Usa benzina o diluente nitro.
ciao

Ho una 147 uguale alla tua... per ovviare al problema "accelerazione" farò un pulizia generale, tappare er e rimappatura... In effetti sui 1500 - 2000 giri sonnecchia un po, ma superata la soglia dei 2000 comincia a tirare come nn so cosa, azzeccandoti al seggiolino xD

anke a me aveva questo vuoto intorno ai 2000 giri di cui vi lamentate ma fatta la rimappatura l'unico vuoto ke ho adesso è quello ke mi lascio dietro tra me e le altre makkine.è una sensazione stupenda rimanere incollato al sedile nn appena si appoggia il piede sull'acceleratore.:grinser026:

Effettivamente il vuoto è sotto i 2000 giri, premendo a fondo si sente che il motore si ingolfa... fino ai 200 giri ovviamente... Ma rimappare la centralina a 130.000 Km è salutare per il motore? E poi, quando avevate questi problemi, avete notato se la macchina fumava nero? la mia purtroppo si... pigio a tutto gas, il motore sonnecchia e sembra di avere un barbeque dentro il cofano! Cmq sto provvedendo alla pulizia generale: EGR, iniettori, ecc...

Ho parlato con svracing.. chiedi a lui consigli... Cmq ti riferisco ciò che ha detto a me.. meno fumo, + cv, meno consumi (si parla di 1-2 km al litro), motore + brillante sia bassi che alti regimi... in parole povere a rimappare fai solo un favore all'auto e al tuo portafoglio (ammortizzando i consumi a lungo andare)... Spero di essermi ricordato tutto ^^ :eclipsee_Victoria:

Prima di rimapparla ti ripeto aveva quel vuoto fastidiosissimo e niente fumo,dopo il vuoto è sparito,un tantinello di fumo solo se affondo all'improvviso ma è solo 1 attimo e nn è quel nero orrendo ma è talmente poco ke devi applicarti x notarlo,ma x il resto è tutto migliorato e incomincio a notarlo anke se minimamente pure nei consumi.Non pensarci troppo vedrai ke ne rimarrai non soddisfatto,soddisfattissimo.Ciao:decoccio:

X