Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

Ok, proverò a trovare in zona qualche buon preparatore... non tanto per avere cavalli in più, che per il mio stile di guida sono più che sufficienti, ma per avere magari più accellerazione.... Cmq qs week end dovrei comunciare il ciclo di pulizia.... vedremo!
Grazie a tutti per i preziosi consigli, vi farò sapere.... Ciao! :decoccio:
 
re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

Ciao a tutti gli amcici del forum!
In questo week-end mi sono dedicato alla pulizia EGR e corpo farfallato... non vi dico lo schifo che c'era.... Cmq ora l'erogazione è un poco più fluida, ma il buco si sente comunque... sopratutto quando devi svincolarti da situazioni di traffico insidione (incroci, sorpassi, ecc...), ed in più è aumentata la fumosità, certi nuvoloni!
Mi sa che dopo questa fase direi che tocca al meccanico Alfa.... Che ne dite? :confused::confused::confused:
 
re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

Appena ho un po di tempo lo tappo l'erg... :)
 
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re: 147 1.9jtd Problemi Erogazione

Ok, sono d'accordo con te... ma penso che la centralina non la prenderebbe troppo bene....
 
Re: tappare EGR

Ciao!

Volevo provare a tappare la valvola EGR a valle (in uscita) sulla mia 156 1.9 JTD 8v del 2002.(euro 3)

Qualcuno a già provato a farlo su una macchina come la mia ????? Temo gli errori da di quell'inutile centralina !!!!

Grazie !!
 
Re: tappare EGR

Se leggevi tutto il topic avresti letto che già lo hanno fatto. E senza problemi. I problemi ci sono sulle euro 4 e euro 3 di ultima generazione.
ciao
 
Re: tappare EGR

ok grazie, scusa ma ho letto il tutto velocemente...

non mi resta che provare e farvi sapere!!!
 
Re: tappare EGR

Ciao!

Volevo provare a tappare la valvola EGR a valle (in uscita) sulla mia 156 1.9 JTD 8v del 2002.(euro 3)

Qualcuno a già provato a farlo su una macchina come la mia ????? Temo gli errori da di quell'inutile centralina !!!!

Grazie !!

poi senzza problemi
 
Re: tappare EGR

YEAH VALVOLA EGR TAPPATA...
a valle...percorsi 10 km per ora nessun problema con centralina... :D:D

Ho notato alcune differenze:

1. Minimo più alto come num di giri (anche se nn so quantificarvelo...)
2. Maggiore ripresa dai 1500 ai 2000 giri (spero non sia solo psicologico :smiley_029: )
3. Cattivo odoraccio in fase di avviamento per fumi di scarico (tutta colpa dei famigerati
NOx ?!?! )

Grazie a tutti per le dritte....:)
 
Re: tappare EGR

ragazzi se la tappo con le flange devo staccare lo spinotto o ponticellare?
 
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