Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no stai sbagliando... che io sappia la differenza tra normal e dinamic si sennte e anche parecchio... chiudendo l'egr ottieni veramente poi... sopratutto elasticità.... ovviamente a patto che funzionava bene... te lo dico perchè non voglio che ti illudi..

haahahah no no ho capito cosa stai cercando di dirmi... forse ho esagerato un pò con il paragone hahahahahahah... praticamente ha una ripresa migliore e la senti più libera come accelleri... non senti quella spinta chiusa (cioè senti il motore che vorrebbe spingere) ma sta legato...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

non una ripresa migliore.. senti un pò di elasticità in più prima dei 2000 giri... come se è più pronta niente più... dai 2000 giri le cose sono uguali.. figurati che devi conoscere veramente bene la tua auto per avvertire questa piccola differenza altrimenti non ci fai nemmeno caso.. ma non la si chiude per le prestazioni... solo per non far del male al motore..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

non una ripresa migliore.. senti un pò di elasticità in più prima dei 2000 giri... come se è più pronta niente più... dai 2000 giri le cose sono uguali.. figurati che devi conoscere veramente bene la tua auto per avvertire questa piccola differenza altrimenti non ci fai nemmeno caso.. ma non la si chiude per le prestazioni... solo per non far del male al motore..

solo che avrei il problema della garanzia se la tappo con un lamierino al momento o sbaglio...?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

lo puoi fare tranquillamente solo che ti si accenderà la spia arancione sul quadro.. ma la macchina va bene lo stesso è solo che ti da l'errore.. se sopporti la spia accesa fallo.. io non le posso vedere.. :)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

lo puoi fare tranquillamente solo che ti si accenderà la spia arancione sul quadro.. ma la macchina va bene lo stesso è solo che ti da l'errore.. se sopporti la spia accesa fallo.. io non le posso vedere.. :)


ok grazie mille per la dritta ;) ...!!! al momento comunque la lascio così com'è, non vorrei che per qualche stupidaggine al momento non mi riconoscano la garanzia visto che è nuova nuova haahahahhaaah... grazie di nuovo...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

chiudendola non succede niente e tanto meno lo sapranno mai... ovviamente dico chiudendola con la flangia.. nel momento in cui la togli, l'errore si toglie e sei apposto di nuovo.. se hai possibilità ti consiglio di farlo..
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao ragazzi io ho flangiato l'egr sul collettore di scarico (a breve flangerò anche l'aspirazione).. lasciando stare che devo rismontare tutto per mettere la doppia guarnizione xk da un lato perde (ho preso una flangia davvero molto spessa, per intenderci quella audi-vw che vendono su ebay). il mio problema però non è questo.. flangiando sullo scarico praticamente ho inibito anche lo scambiatore di calore che serve a portare prima in temperatura l'acqua. ora impiega davvero tanto, troppo tempo per scaldare (preciso che ho anche lo scarico semilibero). volevo chiedervi se ho fatto bene a flangiare sul collettore di scarico oppure no..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao ragazzi io ho flangiato l'egr sul collettore di scarico (a breve flangerò anche l'aspirazione).. lasciando stare che devo rismontare tutto per mettere la doppia guarnizione xk da un lato perde (ho preso una flangia davvero molto spessa, per intenderci quella audi-vw che vendono su ebay). il mio problema però non è questo.. flangiando sullo scarico praticamente ho inibito anche lo scambiatore di calore che serve a portare prima in temperatura l'acqua. ora impiega davvero tanto, troppo tempo per scaldare (preciso che ho anche lo scarico semilibero). volevo chiedervi se ho fatto bene a flangiare sul collettore di scarico oppure no..


Secondo me se bypassi lo scambiatore di calore con un tubo di gomma si scalderà più in fretta. Tieni conto che invece di scaldare l'acqua adesso è scaldato dall'acqua e tieni conto che è un pezzo esterno al motore quindi veramente freddo e scaldato solo dall'acqua adesso che non ci passa attraverso anche i fumi. Prova a levare lo scambiatore baypassandolo e facci sapere. Io sono un perito elettronico e studio ingegneria quindi (mi rivolgo ai capi qui) se mi fornite le specifiche del progetto che comanda l'egr posso costruire un dispositivo che la simula e non crea problemi. Il protocollo PWM lo conosco bene e ho sviluppato più di un progetto usandolo..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Secondo me se bypassi lo scambiatore di calore con un tubo di gomma si scalderà più in fretta. Tieni conto che invece di scaldare l'acqua adesso è scaldato dall'acqua e tieni conto che è un pezzo esterno al motore quindi veramente freddo e scaldato solo dall'acqua adesso che non ci passa attraverso anche i fumi. Prova a levare lo scambiatore baypassandolo e facci sapere. Io sono un perito elettronico e studio ingegneria quindi (mi rivolgo ai capi qui) se mi fornite le specifiche del progetto che comanda l'egr posso costruire un dispositivo che la simula e non crea problemi. Il protocollo PWM lo conosco bene e ho sviluppato più di un progetto usandolo..

scusami capitano ma ti giuro non ho capito niente, anche il fatto del simulatore dell'egr.. a me interessa solo sapere se la piastra sarebbe meglio metterla dopo lo scambiatore, per intenderci sotto l'egr o va bene così. allego un'immagine per farti capire dove ho messo la piastra..

naread.png
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

alfix il ti consiglio di metterla sotto l'egr.. il risultato non cambia ma almeno non annulli anche lo scambiatore di calore.. io l'ho messa sotto l'egr e non ho alcun tipo di problema... toglila e mettila sopra tanto è un operazione che si fa in 15 min..
 
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