Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Ottimo.. grazie adesso non sto più nella pelle.. e poi li monto assieme al DP quindi ci sarà veramente da divertirsi!! App ho sentito stilo e lui mi consiglia di cambiarle le guarnizioni, fatto 30 faccio 31 e hoplà, prendo pure quelli. piccolo OT: Conosci un buon olio freni? il mio è ora di cambiarlo dopo 75mila, tu usi il tutela consigliato dalla casa?

:) :) a me lunedì arriva il DP!! :) per l'olio freni quoto noyz sul Ferodo. io non so se lo cambio ora boh..! segnalo anche l'ottimo Sintoflon SBF DOT5 totalmente sintetico ( quindi non sensibile all'umidita, durata pressochè illimitata) e non aggredisce i componenti..
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

grazie ad entrambi. io ho sempre saputo che il dot 5 è migliore del dot 4 per la tenuta in condizioni maggiormente critiche (temperatura, pressione..) ho letto però una discussione dove dicevano che il dot 5 non va bene sulla 147 ed ero rimasto parecchio perplesso? xkè? Poi che differenza c'è tra dot 5 e dot 5.1 ?? Scusate ma non lo so, grazie!
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

grazie ad entrambi. io ho sempre saputo che il dot 5 è migliore del dot 4 per la tenuta in condizioni maggiormente critiche (temperatura, pressione..) ho letto però una discussione dove dicevano che il dot 5 non va bene sulla 147 ed ero rimasto parecchio perplesso? xkè? Poi che differenza c'è tra dot 5 e dot 5.1 ?? Scusate ma non lo so, grazie!

ciao capitano.. ritiro tutto sul sintoflon e su quello che ho detto.. mi sono informato bene e credo che l'olio lo sostituirò con un normale dot4 che dura a lungo e non è sintetico (i sintetici non sono igroscopici e questo è un guaio, perche l'olio freni no è un vero e proprio olio, e deve per forza assorbire l' umidità pe evitare che questa condensi in acqua che finendo nei tubi freni fino ai cilindri possa mettersi a bollire e ritornare vapore acqueo vanifìcando l'azione frenante..

ho acquistato il ferodo dot4, 1 litro 5 euro piu altrettanti di spedizione. eccolo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230471653106#ht_2659wt_905
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

welà! ciao mitico! ok perfetto! domani lo compro e grazzie mille per il consiglio salva ciappe!
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ciao capitano.. ritiro tutto sul sintoflon e su quello che ho detto.. mi sono informato bene e credo che l'olio lo sostituirò con un normale dot4 che dura a lungo e non è sintetico (i sintetici non sono igroscopici e questo è un guaio, perche l'olio freni no è un vero e proprio olio, e deve per forza assorbire l' umidità pe evitare che questa condensi in acqua che finendo nei tubi freni fino ai cilindri possa mettersi a bollire e ritornare vapore acqueo vanifìcando l'azione frenante..

ho acquistato il ferodo dot4, 1 litro 5 euro piu altrettanti di spedizione. eccolo:

OLIO LIQUIDO FRENI E FRIZIONI FERODO 1 lt DOT 4 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

ecco infatti hai detto la differenza tra un DOT5 e un DOT5.1.... il 5.1 non c'entra niente col 5 che ha diversa composizione e come hai scritto non è compatibile su auto normali a meno di un lavaggio (lavaggio non spurgo..), sostituzione dei tubi in gomma e consapevolezza che l'auto non può prendere umidità.. 0.0

inoltre il 5 essendo siliconico è anche corrosivo, cosa che assolutamente il 5.1 non è essendo poligolico e quindi al 100% compatibile con i tubi in gomma... che so io il 5.1 aggredisce solo la vernice ::cop::

il 5.1 è molto simile al 4, diciamo qualcosa di simile a una sua evoluzione, non necessità di lavaggio dell'ìmpianto, lavora mediamente a temperature superiori rispetto al 4, quindi "cuoce" più tardi (il 5.1 a 270°C circa, il 4 a 230°C), è indicato per uso intenso e come detto compatibile con i tubi in gomma. effettivamente è più igroscopico del 4 (non è che il 4 non sia igroscopico..:D), però niente a che vedere con i 6 mesi scarsi di durata del 5, il 5.1 dura meno del 4 però personalmente lo uso da quasi 1 anno e ancora non ho problemi di spugnosità del pedale... :cool:

ciaooo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ecco infatti hai detto la differenza tra un DOT5 e un DOT5.1.... il 5.1 non c'entra niente col 5 che ha diversa composizione e come hai scritto non è compatibile su auto normali a meno di un lavaggio (lavaggio non spurgo..), sostituzione dei tubi in gomma e consapevolezza che l'auto non può prendere umidità.. 0.0

inoltre il 5 essendo siliconico è anche corrosivo, cosa che assolutamente il 5.1 non è essendo poligolico e quindi al 100% compatibile con i tubi in gomma... che so io il 5.1 aggredisce solo la vernice ::cop::

il 5.1 è molto simile al 4, diciamo qualcosa di simile a una sua evoluzione, non necessità di lavaggio dell'ìmpianto, lavora mediamente a temperature superiori rispetto al 4, quindi "cuoce" più tardi (il 5.1 a 270°C circa, il 4 a 230°C), è indicato per uso intenso e come detto compatibile con i tubi in gomma. effettivamente è più igroscopico del 4 (non è che il 4 non sia igroscopico..:D), però niente a che vedere con i 6 mesi scarsi di durata del 5, il 5.1 dura meno del 4 però personalmente lo uso da quasi 1 anno e ancora non ho problemi di spugnosità del pedale... :cool:

ciaooo

ciao Noyz, io ho preso il DOT4 perchè informandomi mi dicono che è il migliore sulle auto stradali.. poi non sono uno che pigia molto il freno ma evito di usarlo il piu possibile tranne ovviamente in situazioni di pericolo :D
 
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

Si lo so. infatti se leggi bene ho scritto di baypassare il tubo di raffreddamento. A me sembra semplice e più che fattibile. Raga nessun è d'accordo con me sull'idea. Cmq si può fare.. Oh magari non capite la mia filosofia di pensiero dell'essenziale (se qualcosa non la uso non me la porto continuamente a presso). Non importa, sarò strano io.

ho visto il lavoro fatto su una una 147 e viene una roba pulita :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Eliminare DPF - possibili soluzioni

ho visto il lavoro fatto su una una 147 e viene una roba pulita :decoccio:

Ti giuro che appena ho un attimo di tempo e mi procuro le flange faccio quel lavoretto di pulizia pure io..
 
X