re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
si alfa
si immediatamente.. e si fa del bene al diselone.. ahahahah
si alfa
si immediatamente.. e si fa del bene al diselone.. ahahahah
Allora alfyx come hai deciso di risolvere il problema del posizionamento flangia? è cambiato qualcosa dopo che hai spostato la flangia? io son sempre del parere che sarebbe meglio togliere tutto. (per ora la mia è solo chiusa tramite mappa)
O.T.
mi sono arrivati i venair!! in settimana la metto sul ponte e faccio i lavori: downpipe e tubi venair. Poi scatta la recensione.
Sicuramente. Sai però che ti dico. Mi sa che io la flangia non la monto (egr chiusa solo con mappa) perchè il mappatore mi ha spiegato che con mappa non puoi mai chiuderla completamente, il fatto non è del tutto negativo. infatti da quando ho fatto la mappa la macchina mi si scalda meno velocemente ma senza grossa differenza rispetto a prima. O per lo meno non fa la difficolta che mi sembra che faccia la tua: forse proprio perche un minimo di flusso rimane e quindi un minimo scalda lo scambiatore.
Il mappatore a spanne mi ha detto che ai giri minimi l'egr mi rimane aperta circa ad 1/4 per poi chiudersi completamente ai 1300 rpm. Io per scaldare la macchina la accendo aspetto circa un minuto e poi parto accelerando gradualmente e cambiando mai sopra i 2mila.
Diciamo che per arrivare ai 60 °C con temperatura esterna 5 °C ci metto 5Km. Non so se mi segui, il fatto è che un po mi sta sulle scatole che un minimo di sporcizia ricircola. Ma a pensarci ad andatura normale (quindi allegra quando è calda) nel momento dell'innesto marcia superiore, il motore riparte da 1300 circa quindi mi rimane chiusa! mi segui?
Conclusione: la mia per ora non la flangio, se deciderò di flangiarla toglierò anche lo scambiatore.
non avevo tenuto in considerazione che il down pipe abbassa la temperatura dei fumi non essendoci più il tappo del precat. Cmq ti sapro dire i cambiamenti nella mia appena monto anche io il down pipe.
P.S.
ho aggiornato il garage. clicca qui a destra! tra poco dovrò aggiornarlo di nuovo..