Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: Rimuovere fisicamente l'EGR

Ciao, anche io ho quella di boris(per il collettore aspirazione mjet), mi sembra ben fatta e di buono spessore. Quella di ebay è da 2mm, mi pare un po poco come spessore.
Ma tu hai rimosso tutto ho hai applicato le flange lasciando tutte le tubazioni?

ciao veramente quella che ho io è il doppio di quella di Boris come spessore.. comunque si ho lasciato le tubazioni, male non fanno (o almeno non più) :)

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve atutti. Su un motore jtdm 16v 150, è meglio tappare lato uscita o lato ingresso dei gas di scarico nella valvola egr?

A monte della valvola EGR, tra EGR e scambiatore di calore.

- Informazione Pubblicitaria -

io sono molto più propenso di tappare sui collettori di scarico e aspirazione.

Si anche.. sarebbe la miglior cosa per isolare il tutto completamente, se fai cosi come ti ha detto Alfyx puoi addirittura togliere lo scambiatore dopo..

e ovviamente chiuderla da mappa dato che si accenderà sicuro la spia..

Si anche.. sarebbe la miglior cosa per isolare il tutto completamente, se fai cosi come ti ha detto Alfyx puoi addirittura togliere lo scambiatore dopo..

sisi :D

e ovviamente chiuderla da mappa dato che si accenderà sicuro la spia..

si alfa, infatti è meglio chiudere prima da mappa e successivamente con le piastre.

Io, infatti, l'ho già disattivata da mappa. Ora devo tapparla con la piastra. Ragazzi scusate l'ignoranza ma non ho capito bene dove devo mettere sta piastra...scambiatore, aspirazione....booh!!!!!. In parole povere devo mettere la piastra tra il tubo che porta i gas di scarico e la valvola egr (quindi prima dell'ingresso dei gas nella valvola) o tra la valvola ed il collettore (quindi dopo che i gas sono entrati nella valvola)? Ringrazio per i consigli tecnici ma a me serve una spiegaizone terra terra.

se l'egr e chiusa da mappa quali ulteriori vantaggi porta mettere le piastre? non ditemi che con le piastre si evita che entrino i gas in quanto sappiamo bene che se l'egr è chiusa non possono i circolare gas e quindi non si sporca nulla.

il problema è se la valvola non chiude perfettamente... mettendo la piastra si evita anche quest'altro inconveniente..

X