Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

sulla 159 puoi metter la flangia originale che la parzializza ma non la chiude totalbemnte per chiuderla bisogna intervenire sulla mappa
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Qualcuno saprebe indicarmi un sito internet, dove poter acquistare la flangia per la mia 159 150cv.grazie

dipende dove vuoi flangiarla, se sul collettore scarico o aspirazione, o tutt'e due. sul collettore di scarico ci va una flangia standard utilizzata da molti motori diesel, facilmente reperibile su ebay. sul collettore d'aspirazione la cosa è un po diversa, ci va una flangia apposita per jtd 16v (ammesso che la tua sia la 16v, altrimenti se è 8v va bene una flangia come quella che va messa allo scarico). comunque come detto da scintilla non si puo soltanto flangiare, deve essere eliminata l'egr anche da mappa. sconsiglio l'utilizzo di flangia forata, è vero che non fa accendere l'avaria ma l'egr si intasa ugualmente dopo un po, perchè la pressione in quei condotti è altissima e basta anche un buchino di un mm per far passare sporcizia.
 
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Che differenza c'è flangiarla sullo scarico o sull'aspirazione, visto che l'importante è bloccare i gas di scarico? L'errore egr è già stato disattivato da mappa.
 
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Che differenza c'è flangiarla sullo scarico o sull'aspirazione, visto che l'importante è bloccare i gas di scarico? L'errore egr è già stato disattivato da mappa.

io tengo flangiato sia sullo scarico sia sull'aspirazione, in questo modo si evitano ricircoli inutili dei gas.
 
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E come ti trovi...l'auto ora va meglio? consumi?

beh io ho fatto una serie di modifiche alla macchina, però posso dirti che con mappa con esclusione di tutti i sistemi antinquinamento (anche il filtro antiparticolato) nel complesso consuma meno.. e con scarico semi-libero non fuma per nulla, addirittura meno di una euro4.
 
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In piu, il motore gira piu regolare fino ai 2000 RPM, dove solitamente si aveva un "vuoto"
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi domandone (forse ho scoperto l'acqua calda): 1- elimino l'errore egr falla centralina, 2- tappo egr... ma la valvolva comunque continua a lavorare a vuoto visto che non passano più i gas di scarico? In caso affermativo non conviene staccare il connettore dell'alimentazione, altrimenti si usura inutilmente?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se stacchi il connettore la la centralina va subito in errore
 
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