Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Mi sono finalmente deciso e ho tappato l egr, dopo aver pulito il corpo farfallato dopo soli 38000 km .
Mi da errore con la spia del motore ma nessun recovery, funziona perfettamente senza limiti di prestazioni.
Era veramente orrendo , prenderò subito appuntamento per far rimappare ed eliminare la spia luminosa accesa oltre a qualche cavallino in piu ma prima molto probabilmente scarico supersprint..
Mi sembra di notare il motore piu "morbido" e se prima in 4a a 1000 giri il motore borbottava leggermente ora invece sale dolcemente senza alcun tentennamento..
Puo essere o sono solo mie impressioni " " ipocondriache " " ....?????

io ieir ho mintato il lamierino e tappato l'egr. La mia alfa è già rimappata ed ho eiminato il dpf. Dopo aver tappato l'egr non ho notato particolari cambiamenti. Forse tra i1000 e i 2000 un pò più pronta e fluida, ma potrebbe essere solo suggestione.

io ieir ho mintato il lamierino e tappato l'egr. La mia alfa è già rimappata ed ho eiminato il dpf. Dopo aver tappato l'egr non ho notato particolari cambiamenti. Forse tra i1000 e i 2000 un pò più pronta e fluida, ma potrebbe essere solo suggestione.

non è suggestione, è davvero così :)

- Informazione Pubblicitaria -

infatti se l'egr funzione correttamente non si hanno incrementi di prestazioni ma più linearità e sopratutto non si fa male al motore..

Salve ragazzi posseggo una 159 Mjet da 150cv è ho tappato l'EGR da circa 700 km.
La macchina va decisamente meglio a bassi regimi perchè ovviamente gli arriva solamente aria frescha, ma mi sorge un dubbio sulla rigenerazione del FAP.
Oramai , visto i km percorsi, sto aspettando che mi parti la rigenerazione; il mio dubbio è proprio questo non vorrei che l'anomalia riconosciuta dalla centralina mi blocchi pure la rigenerazione del Fap.
A qulcuno di voi che abbia Egr chiusa la rigenerazione è partita regolarmente?

Salve ragazzi posseggo una 159 Mjet da 150cv è ho tappato l'EGR da circa 700 km.
La macchina va decisamente meglio a bassi regimi perchè ovviamente gli arriva solamente aria frescha, ma mi sorge un dubbio sulla rigenerazione del FAP.
Oramai , visto i km percorsi, sto aspettando che mi parti la rigenerazione; il mio dubbio è proprio questo non vorrei che l'anomalia riconosciuta dalla centralina mi blocchi pure la rigenerazione del Fap.
A qulcuno di voi che abbia Egr chiusa la rigenerazione è partita regolarmente?

ma non l'hai chiusa prima da mappa? 700km senza rigenerare mi sembrano tantini, a meno che non te ne sei accorto.. comunque per il dpf c'è l'apposita sezione :)

Davide 78. A me il mappatore aveva sconsigliato di chiudere egr senza togliere il DPF perchè se la chiudi si intasa prima. La cosa da non fare comunque è chiuderla senza mappa sulle nuove, potrebbe anche mandare la macchina in recovery..o se hai altri problemi non te li segnala perchè ti da sempre avaria.. Raga facciamo i lavori fatti bene!

il consiglio è tappare sia da mappa che con lamierino, togliere il dpf e dare magari qualche cavallo in più.. il motore ringrazia..

Davide 78. A me il mappatore aveva sconsigliato di chiudere egr senza togliere il DPF perchè se la chiudi si intasa prima. La cosa da non fare comunque è chiuderla senza mappa sulle nuove, potrebbe anche mandare la macchina in recovery..o se hai altri problemi non te li segnala perchè ti da sempre avaria.. Raga facciamo i lavori fatti bene!

capitano io e te la pensiamo sempre uguale :) tutto fatto a mestiere, sempre e comunque :)

No alfyx16v l'Egr l'ho chiusa io "diciamo" meccanicamente senza rimappa è confermo che ancora, tranne che non me ne sono accorto, la rigenerazione non me l'ha fatta.
Mi sa proprio che il mio dubbio si sta materializzando.
Cmq aspetterò ancora un pò e poi sicuramente preocedo con la rimappa

X