capitano1988
Alfista principiante
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
1-è meglio se togli lo scambiatore perchè c'è poco spazio (inoltre leveresti peso inutile). per togliere lo scambiatore devi levare per lo meno la batteria, non credo sia difficile ma ti ci vuole tempo.
2- l'utente a cui si è rotto lo scambiatore aveva flangiato solo dal lato egr. Una volta in temperatura i gas ristagnavano e hanno raggiunto una temperatura troppo elevata, tanto da bucare il collettorino che porta allo scarico. è l'unico utente però a cui sia successo perchè tanti flangiano solo dalla parte egr e non succede.. Se hai ancora domande chiedi, spero di riuscire a spiegarmi. Ciao!
1-è meglio se togli lo scambiatore perchè c'è poco spazio (inoltre leveresti peso inutile). per togliere lo scambiatore devi levare per lo meno la batteria, non credo sia difficile ma ti ci vuole tempo.
2- l'utente a cui si è rotto lo scambiatore aveva flangiato solo dal lato egr. Una volta in temperatura i gas ristagnavano e hanno raggiunto una temperatura troppo elevata, tanto da bucare il collettorino che porta allo scarico. è l'unico utente però a cui sia successo perchè tanti flangiano solo dalla parte egr e non succede.. Se hai ancora domande chiedi, spero di riuscire a spiegarmi. Ciao!