re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
normale, l'egr rimane un pelino aperta se chiusa solo da elettronica, io che ho chiuso anche con i lamierini, e specialmente dopo aver montato anche il DP che abbassa ulteriormente le temperature d'esercizio dell'intero propulsore, ho riscontrato che la temperatura è lentissima a salire, e col freddo nelle brevi distanze rimane prossima ai 50-60.. mi rivolgo soprattutto a capitano che mi accennò una cosa del genere, eliminando lo scambiatore potrei risolvere almeno in parte questo inconveniente?
Per mia esperienza personale posso dire che dopo aver chiuso a 30.000km la egr(solo sulla gestione elettronica , senza usare il lamierino) della mia auto, ho riscontrato che l'auto ha i condotti d'aspirazione puliti come se fossero nuovi.. l'auto va benissimo. e l'acqua motore raggiunge i 90° percorrendo 6-7 km a 1.500 giri.
l'auto attualmente ha 115.000km.
normale, l'egr rimane un pelino aperta se chiusa solo da elettronica, io che ho chiuso anche con i lamierini, e specialmente dopo aver montato anche il DP che abbassa ulteriormente le temperature d'esercizio dell'intero propulsore, ho riscontrato che la temperatura è lentissima a salire, e col freddo nelle brevi distanze rimane prossima ai 50-60.. mi rivolgo soprattutto a capitano che mi accennò una cosa del genere, eliminando lo scambiatore potrei risolvere almeno in parte questo inconveniente?