spero di dare un contributo informandovi che la mia 156 jtd anno 2001 con egr tappata e scollegata elettricamente va in avaria per qualche secondo solo in 5 marcia......Avresti trovato le risposte leggendo tutta la discussione.
Comunque:
1) scollegando lo spinotto la valvola rimane chiusa. Conviene tapparla invece di chiuderla per evitare che la centralina rilevi l'errore di funzionamento della EGR.
Fino al 2001 non hai il segnale visivo, nei successivi si.
2) Non si guadagna nulla. Hai solo un leggero miglioramento in ripresa fino ai 1500-1800 giri.
3) Nesuna variazione ai consumi. nè positiva nè negativa.
4) Nessun problema all'analisi fumi. Io l'ho passata un mese fa senza problemi con valvola tappata e filtro aria con oltre 15.000 km. Poi tanto dipende anche dal resto: stato degli iniettori, usura motore e consumi di olio ecc.... Ma di sicuro la EGR da solo non impedisce di passare al bollino.
5) La motivazione principale per la chiusura della EGR è che i gas aspirati dal collettore sono pieni di fuliggine, che si miscela con i vapori di olio presenti nell'aspirazione creando uno strato di morchia su tutto il collettore.
ciao
gentilmente, mi puo' indicare la procedura di tappo egr , le chiedo cio' perche' la mia e' 2001 e a 3000 giri in 5marcia per alcuni secondi va in avaria
grazie
spero di dare un contributo informandovi che la mia 156 jtd anno 2001 con egr tappata e scollegata elettricamente va in avaria per qualche secondo solo in 5 marcia......
grazie
io sto tasto edita non lo trovo perdonatemiTi invito ad usare il tasto edita che ti permette di aggiungere testo ai tuoi post entro i primi 30 minuti.
Adesso che hai ricollegato la egr, dopo una accensione della spia torna a fare il test con l'examiner e vedi qual'è l'errore.
Di solito l'egr si chiude subito prima sostituendo la guarnizione metallica con un lamierino senza foro.
Ciao
gentilmente, mi puo' indicare la procedura di tappo egr , le chiedo cio' perche' la mia e' 2001 e a 3000 giri in 5marcia per alcuni secondi va in avaria
grazie
bhe' diciamo130 140Kmh.. se non dico eresie premetto che ho il debimetro nuovoHai idea a quale velocità saresti in V^ marcia a quel regime?