Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

Tira forte :)
Le viti non si spaccano di sicuro. Prova magari con il motore caldo. Di solito è più facile aprirle.
ciao

purtroppo la vite in basso verso il motore (quella messa verticale) è inaccessibile O.O

ho provato in tutti i modi, non ci passa niente, l'unica chiave che mi passa poi non può muoversi lateralmente perchè non c'è spazio tra motore e egr.....

quelle orizzontali ho provato con chiave e martello, niente da fare

proverò a motore caldo :)
 
Re: tappare EGR

ma a questo punto leggendo solo di benefici lo voglio fare pure io!! :D
la mia è una GT euro 3 quindi sicuramente se la tappo da allarme
mi confermate allora che l'unica soluzione è togliere il controllo della valvola egr con una mappatura?? sapendo che comunque con l'examiner l'errore in centralina viane registrato
l'hai fatt??
ma l'avaria rompe o è solo una segnalazione?
 
Re: tappare EGR

no non l'ho fatto perchè nessuno mi ha confermato se sia davvero possibile elimimare x sempre il messaggio della spia avaria x l'egr tappata!
 
Re: tappare EGR

ma se la "stappi" poi rimane il emssaggio?
 
Re: tappare EGR

mi pareva di aver letto che è totalmente reversibile se la stappi non dovrebbe più segnalare o comunque se vai in officina ti tolgono la segnalazione facilmente,
mentre se ce l'hai tappata se con l'examiner fai togliere la spia dopo pochi km si ripresenta...
 
Re: tappare EGR

E' tutto vero cosa??? le 8 pagine prima di questa le hai lette???
ciao
 
Re: tappare EGR

sono stato dall'elettrauto x dirgli di tapparmi l'egr e di disabilitarmi il controllo dell'egr x non avere avaria come qualcuno diceva che si poteva fare ma l'elettrauto mi ha detto che non è possibile se la tappo sulla mia gattona da avaria e non c'è storia x non far accendere la spia è proprio così?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tappare EGR

2 p**** si è rotta la vite che fissa il tubo dell'EGR all'aspirazione (1 delle 2)

ho colto l'occasione per chiuderla (solo è stato difficile essendo rotta) ho dovuto fare 2 spessori metallici ricoperti di nastro isolante e fissarli con viti e bulloni alla fine del tubo e all'ingresso dell'aspirazione

che LAVORACCIO!!!!

appena posso vado dal mecca di fiducia mi fac estrarre quello che resta della vite e fare una chiusura dell'egr a regola d'arte.

anche se così ci ho fatto 60km e funziona BENISSIMO