re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
La differenza precisamente è il modello di ecu montato. Sulle jtd ci sono ecu tipo ecd15 mentre i mjet sono ecd16 e hanno controlli diversi. Anche alcune jtd montano ecd16 (tipo alfa gt 150 cv 2004 euro 3) con hw e sw che segnalano avaria in caso di non passaggio aria egr.
Ricapitolando non dovrebbero dare avaria su motori 1.9 jtd 115cv euro 3 ed i 2.4 jtd 150 euro 3 e versioni precedenti.
Ciao Wotan, che anno è la macchina? sicuramente è una euro3 la differenza infatti non sta tra m-jet e jtd, ma tra euro3 (sulla maggior parte niente spia, maggiormente quelle con spia motore rossa) ed euro4 (spia accesa immediatamente).. =D
La differenza precisamente è il modello di ecu montato. Sulle jtd ci sono ecu tipo ecd15 mentre i mjet sono ecd16 e hanno controlli diversi. Anche alcune jtd montano ecd16 (tipo alfa gt 150 cv 2004 euro 3) con hw e sw che segnalano avaria in caso di non passaggio aria egr.
Ricapitolando non dovrebbero dare avaria su motori 1.9 jtd 115cv euro 3 ed i 2.4 jtd 150 euro 3 e versioni precedenti.