Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

essendo una 150 cv euro4 quindi edc16 se fatta bene non ci sara nessun errore (ne ho gia fatte diverse)
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

essendo una 150 cv euro4 quindi edc16 se fatta bene non ci sara nessun errore (ne ho gia fatte diverse)

Hai ragione mi sono confuso con le edc15c7 ma anche in quel caso i più esperti riescono ad evitare anche quello. Confermo nessun errore sulla tua versione.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Grazie delle risposte, quindi nessun errore, se fatta bene. L'auto non mi da nessun problema perchè l'egr è funzionante ed è stata pulita pochi km fa solo che mi sembrava di capire che tappare l'egr fosse meglio per la salute del motore e che non ci sono effetti collaterali.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Certo...solo l'egr, la quale verrà esclusa dai controlli di funzionamento della ecu...Eventuali future anomalie o malfunzionamenti della vettura verranno segnalete come da originale. La mappa cambia solo la gestione delle prestazioni...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

per l'esattezza prende l'errore anche dell'egr se viene sconnessa eletricamente
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

per l'esattezza prende l'errore anche dell'egr se viene sconnessa eletricamente

Si questo è chiaro...lo spinotto dell'egr deve rimanere connesso anche se esclusa tramite mappa altrimenti ti da avaria anche nel quadro strumenti.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Grazie ragazzi del supporto, ho acquistato un cavetto per scaricare dalla macchina il file originale. Mi è stato detto che mi inviano pure un software che permette di fare tutto ciò. Vi aggiorno appena possibile non vorrei fare cavolate.
Comunque pensavo di lasciare l'egr collegata ma solo di escluderla dalla centralina e tapparla (a proposito dove posso acquistare le piastrine per tapparla??).
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Che cavo hai acquistato? galletto 1260?
Come già detto precedentemente l'egr deve rimanere collegata anche dopo esclusione altrimenti avaria!
Per la flangia la trovi anche su ebay...o guarda nelle sezione di vendita tra privati, sul forum c'era qualcuno che la vendeva!
 
X