Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Motori jtd e jtdM tappare EGR - TUTTO QUI

non c'è la possibilità che vada via da sola? per quanto riguarda le prestazioni, miglioreranno dopo che la centrlina avrà modifica i parametri dato che la valvola è stata flangiata?

La flangia serve solamente per ovviare al fatto che la centralina apre comunque l'egr... La spia ti si accenderà lo stesso perché come detto da pietro qualche post sopra,la centralina delle euro4 sente il flusso d'aria in egr... Ecco il perché del foro. Escludendola da ECU invece non la vede proprio più,non da l'avaria e non la apre ed ecco che la flangia diventa inutile.
 
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la spia si è spenta. attendo un miglioramento del vuoto in basso
 
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La flangia serve solamente per ovviare al fatto che la centralina apre comunque l'egr... La spia ti si accenderà lo stesso perché come detto da pietro qualche post sopra,la centralina delle euro4 sente il flusso d'aria in egr... Ecco il perché del foro. Escludendola da ECU invece non la vede proprio più,non da l'avaria e non la apre ed ecco che la flangia diventa inutile.

Se non sbaglio ha parlato di piastra forata, quindi l'avaria non dovrebbe accendersi perchè un po di aria passa lo stesso e non da errore...Poi dipende dai fori ma comunque è una soluzione momentanea perchè prima o poi si ritappano i fori.
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Flangiata EGR con piastra senza buchi alla mia alfa 156 sw 140 cv mjt ...avaria accesa ma i numerosi problemi di seghettamenti vari sono completamente spariti...
 
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Io l'egr manco ce l'ho!! :p Buttata!
 
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La flangia serve solamente per ovviare al fatto che la centralina apre comunque l'egr... La spia ti si accenderà lo stesso perché come detto da pietro qualche post sopra,la centralina delle euro4 sente il flusso d'aria in egr... Ecco il perché del foro. Escludendola da ECU invece non la vede proprio più,non da l'avaria e non la apre ed ecco che la flangia diventa inutile.

Attenzione il discorso è legato al modello di ecu. Alcune gt 150cv sono euro 3 e la spia si accende...la differenza sta nel tipo di ecu, se edc15 oppure edc16 perchè hanno una gestione diversa della valvola.
 
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Se posso aggiungere. Solitamente nella riprogrammazione della edc16 viene appunto azzerato il controllo massia aria dell'egr, quindi la si può flangiare e l'egr risulta off. Ma non è esclusa totalmente infatti se stacchi la spina dell'egr (al check quando giri la chiave di aviamento) la centralina segnala errore, perchè non trova la presenza dell'egr.
 
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ragazzi io con la storia egr sto diventando pazzo:mad:!!qualche mese fa mi viene la scintilla di far escludere la valvola da mappa,cosi' fu'!!e visto che c'era il mappatore ha aggiunto vitamine :lol2:,un po' tante a gusti miei!!l'auto in questione e' la gt 150 jtdm del 2005,dal giorno l'auto e' piu' dal meccanico che da me!parto in ordine:il primo giorno la ritiro,tutto bene,auto miracolata,niente vuoti,e tanta grinta,mappa esagerata ma distribuita bene visto l'allungo sino a 5000 giri sempre in tiro.alla seconda messa in moto,byp byp avaria motore,bene verdeto valvola egr!!il mappatore dice che bisogna lavorare sulle percentuali di apertura e fare un foro del 4 nel lamierino altrimenti l'avaria la da sempre,ci credo poco!!va beh,fatto tutto cio',dice che va bene,la provo e niente spia acesa alla prossima messa in moto,e dopo tante prove mi sostituisce la valvola egr dicendo che se lei non va bene anche da mappa se e chiusa da avaria,e ora non si eccende,ma secondo me non si acende perche' e in funzione!!!!!!!!!!!!poi mi viene l'idea di montare il downpipe,e da li peggio che mai,la gt spinge da paura,una pottenza fuori dal normale,infatti recovery fisso:Bash:!!la porto sempre dal meccanico chiedendo spiegazioni,dice pressioni alte!!la turbina girava a 2,1 di pressione!!!il mappatore ha fatto lavori esagerati e secondo me senza escludere parametri importanti per non dare recovery!!!!!!!!non lo so faccio il tubista io non il meccanico,ma 1 +1 fa sempre 2 sia per me che per tutti!!!comunque da mappa diminuisce le pressioni e niente piu' recovery,ma spia accesa dopo alcuni chilometri senza andare in recovery,e l'auto va un po' piu' da originale ma poco visto le pressioni abbassate tanto!!ora devo aspettare il mappatore che arriva da roma a parma,e colui che a fatto la mia mappa,e capire cosa sia!!oltre la spia accesa a freddo l'auto sui 1800 giri fa dei seghettamenti e qui mi chiedo,sara' egr o contropressioni che la ecu legge male visto il downpipe????bene tutta sta storia per la benedetta valvola egr,quindi occhio a chi vi mette le mani all'auto perche' a prendere 400 euro per mappare sono bravi ma a fare un bel lavoro no,e a girare la frittata sono molto molto bravi!!!w le auto originali e complimenti hai meccanici veramente onesti e bravi.scusate lo sfogo ma quando c'e' vo c'e' vo
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Il downpipe non c'entra nulla, il problema dei seghettamenti è legato alla egr e devo dire che il tuo preparatore non è molto "preparato" perchè in mappa l'egr si fa fuori e non si parzializza, il problema è che non tutti sono capaci di farlo perchè non si sono aggiornati. Pressioni di 2,1 bar non si sono mai sentite ed è normale che ti da' recovery...forse hai una mappa fatta con i piedi ecco l'origine dei tuoi problemi!
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

La prima mappa che feci era identica a questa come vitamine (lim coppia, pressione, aria intake etc..), ma il mappatore forse era stato fin troppo serio e mi disse che non voleva chiudere la egr per questioni di rispetto delle norme e dell'ambiente (apprezzabile sotto un certo punto di vista). Mi ha parzializzato l'apertura dell'egr facendola lavorare fino a 2000 giri max. La macchina non mi ha mai dato problemi. Poi ho montato il DP, anche li zero problemi. Dopo 1 anno e mezzo torno da lui perchè durante un tagliando fatto da me, ho aperto l'aspirazione e mi sono reso conto quanto si stava imbrattando per colpa dell'egr. Sono tornato dal mappatore e in amicizia mi ha escluso la gestione egr, tenendola sempre chiusa, poi ho smontato l'impianto egr fisicamente. Tutto ciò senza mezzo problema, la macchina andava via liscia come l'olio. Dipende tutto dalla professionalità del mappatore. Il mio consiglio è quello di farti rimettere la mappa originale, poi andare da un mappatore serio che ti faccia una mappa ad hoc, tenendo conto di tutte le modifiche che hai fatto e chiudendoti del tutto quella trappola di egr. ::cop::
 
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