Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Beh, si, l'ho pulito con la benzina e soffiato con aria a bassa pressione. La farfalla antisquotimento era intasata ora è lucidisiima e chiude perfettamente, inaftti, adesso quando spengo è un piacere mentre prima di pulirla vibrava un pochino.

potrebbe essere un tubo sovraalimentazione....quindi controlla i tubi...potrebbe essere una cavolata...
 
Sto diventando pazzo....l'altra mattina spenta la spia, ieri sera mentre sorpasso una macchina alla velocità di circa 100 Km/h la spia di nuovo accesa....
 
ma che spia si accende quella motore????potrebbe essere un tubo che manda in protezione la turbina....
 
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Si, la spia avaria motore!!!! Ma quale tubo? Seembrano tutti perfetti....
 
sembranoooooooooo....ovviamente se attacchi il tester darà errore anche sul debimetro molto probabilmente....ovviamente ci sono anche un sacco di tubi che non si vedono....ma considerando l'età della macchina e considerando che la gomma non nè eterna...
 
Si, da errata lettura massa d'aria, errata codifica chiave accensione e anomalia sensore alta pressione....
 
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perfetto può essere un tubo aria rotto ti consiglio ti controllarli tutti a mano piegandoli quelli di gomma per quelli rigidi una bella controllata a vista...dopo di che se lo trovi e bene se non potrebbe essere anche il debimetro che quando arriva troppa aria se ne và in pallone...ultimo e non ultimo e il sensore trbo/sovraalimentazione io inizierei così....se trovi un tubo rotto al 75% risolvi il problema....
 
era un tubo???flessibile o rigido???se sei fortunato non avrai più problemi se no ti tocca controllare anche il debimetro...
 
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I tubi sono a posto, la spia avaria motore adesso è spenta ma quando riprendo, da qualsiasi marcia, strappa un pò e sento come un sibilo che esce dal motore nella parte della guida, poi lo strattonamento finisce, affondo e fa tantissimo fumo nero....Bohhhhhhhhhhhhh.....
 
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