Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Beh, si, l'ho pulito con la benzina e soffiato con aria a bassa pressione. La farfalla antisquotimento era intasata ora è lucidisiima e chiude perfettamente, inaftti, adesso quando spengo è un piacere mentre prima di pulirla vibrava un pochino.

potrebbe essere un tubo sovraalimentazione....quindi controlla i tubi...potrebbe essere una cavolata...
 
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sembranoooooooooo....ovviamente se attacchi il tester darà errore anche sul debimetro molto probabilmente....ovviamente ci sono anche un sacco di tubi che non si vedono....ma considerando l'età della macchina e considerando che la gomma non nè eterna...
 
perfetto può essere un tubo aria rotto ti consiglio ti controllarli tutti a mano piegandoli quelli di gomma per quelli rigidi una bella controllata a vista...dopo di che se lo trovi e bene se non potrebbe essere anche il debimetro che quando arriva troppa aria se ne và in pallone...ultimo e non ultimo e il sensore trbo/sovraalimentazione io inizierei così....se trovi un tubo rotto al 75% risolvi il problema....
 
I tubi sono a posto, la spia avaria motore adesso è spenta ma quando riprendo, da qualsiasi marcia, strappa un pò e sento come un sibilo che esce dal motore nella parte della guida, poi lo strattonamento finisce, affondo e fa tantissimo fumo nero....Bohhhhhhhhhhhhh.....
 

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