Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

vai alla grande devi iniziare a macchina nuova....gli additivi o lì metti sempre o non li metti...perchè se no potrebbe creare danni in futuro a pompa gasolio e ecc ecc.....io lo metto a ogni pieno perchè ho mappato e quindi devo preservare un pò gli iniettori....
 
vai alla grande devi iniziare a macchina nuova....gli additivi o lì metti sempre o non li metti...perchè se no potrebbe creare danni in futuro a pompa gasolio e ecc ecc.....io lo metto a ogni pieno perchè ho mappato e quindi devo preservare un pò gli iniettori....
Concordo pienamente, e' sempre buona abitudine mantenere un motore pulito ed efficente; e sicuramente ne guadagnerai dai consumi e dalle possibili tappe fuori programma in officina.
 
E se alternassi l'uso un pieno di ed un pieno no?

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va bene lo stesso l'importante che non lo metti oggi e poi non lo metti per altri 10 mesi magari mettendo 40 pieni....perchè così lo schifo che si depositano nel serbatoio potrebbero andare nel sistema di iniezione o peggio negli iniettori...
 
Ragazzi....mi sa che ho fatto una caxxata!!!! Stavo smontando l'EGR quando il bullone inferiore si è rotto rimanendone un pezzo nella filettatura mentre un altro bullone si avvita ma gira a vuoto (questo non per colpa mia !!!!).
Comunque sono riuscito a tirarla giù e a montare il lamierino per chiuderla ma dopo pochi km si è accesa di nuovo la spia avaria motore e la macchina è andata in protezione.
Mi sono fermato, ho spento e riacceso e la macchina è tornata a spingere ma dopo un pò di nuovo in protezione.
Cosa potrebbe essere successo? Qualcuno di voi conosce un sistema per togliere lo spezzone di vite rimasto dentro e come fare di nuovo la filettatura?
 
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trapano e poi gli rifai la maschiatura per un perno più grande lavoro di alta manualità.....ti consiglio un professionista....
 
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la manovra non si può effettuare molte volte quindi un tentativo a disposizione...ma cmq senza che lo stai a togliere prendi una falangia un pò più spessa metti tra la parte superiore della falangia e il perno uno spesso e stringi forte sui 3 perni ma prima di fare questa cosa metti del mastice altre temperatura intono intorno al foro del egr e poi stringi forte....dopo che si è asciugato bene bene togli gli eccessi del mastice che sono colati fuori...
niente più sfiati ovviamente sentirai all'inizio un pò di puzzo di bruciato o del fumo non ti preoccupare perchè e il mastice...ovviamente mastice alte temperature consiglio colore nero...
altra cosa non metterlo vicino vicino al foro perchè non deve andare dentro al motore bene non gli fà...
:lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:
 
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la manovra non si può effettuare molte volte quindi un tentativo a disposizione...ma cmq senza che lo stai a togliere prendi una falangia un pò più spessa metti tra la parte superiore della falangia e il perno uno spesso e stringi forte sui 3 perni ma prima di fare questa cosa metti del mastice altre temperatura intono intorno al foro del egr e poi stringi forte....dopo che si è asciugato bene bene togli gli eccessi del mastice che sono colati fuori...
niente più sfiati ovviamente sentirai all'inizio un pò di puzzo di bruciato o del fumo non ti preoccupare perchè e il mastice...ovviamente mastice alte temperature consiglio colore nero...
altra cosa non metterlo vicino vicino al foro perchè non deve andare dentro al motore bene non gli fà...
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Concordo pienamente, un buon mastice e tre perni bastano....meglio ancora se tappi anche dal lato della turbina cosi almeno il condotto rimane senza pressioni d'aria.
Ps: spia accesa è normale sulla tua versione se non la escludi da centralina.
 
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