Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Concordo pienamente, un buon mastice e tre perni bastano....meglio ancora se tappi anche dal lato della turbina cosi almeno il condotto rimane senza pressioni d'aria.
Ps: spia accesa è normale sulla tua versione se non la escludi da centralina.
Grazie a voi tutti...ho combinato un bel casino!!!! Mi hanno detto he non si può escludere da centralina....come si fa?
 
Rivolgiti ad un preparatore serio che l'egr la puoi escludere senza alcun problema. Ti dico questo perché quando avevo la 156 mjet versione giugiaro l'ho fatta escludere.
 
Grazie a voi tutti...ho combinato un bel casino!!!! Mi hanno detto he non si può escludere da centralina....come si fa?

e qual'è il problema...non lo vedo???si è accesa la spia motore???la macchina và bene????
oltretutto basta andare da qualcuno che sia in gamba e te lo fà tranquillamente....
quindi se non si è accesa la spia motore che vuoi cammina tranquillamente...se si è accesa devi farla disabilitare perchè la macchina và in protezione....
poi grazie a noi tutti se tu parti in 6 e non ti organizzi per poi risparmiare quanto...con 200€ te la facevi togliere tappare ed escludere tranquillamente senza sbattimenti da una persona seria...
queste cose vanno fatte solo se uno è pratico di meccanica o di manualità perchè sono sempre modifiche.....ecco perchè esistono anche se pochi meccanici competenti e bravi anche se spesso il loro costo è elevato...
 
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Grazie a voi tutti...ho combinato un bel casino!!!! Mi hanno detto he non si può escludere da centralina....come si fa?

il casino lo hai combinato tu perchè hai fatto il lavoro male. E' la prima volta che qualcuno rovina la vite dell'egr e c'è gente che l'ha smontata decine di volte.
L'egr si può escludere da centralina. Ti consiglio di andare da gente che sa di cosa gli stai parlando.
Ciao
 
Scusatemi, forse sono stato frainteso e forse ho sbagliato a mettere puntini e virgole. Il mio "grazie a voi.... ho combinato un bel casino", sono due cose ben distinte. Il grazie a voi era per i consigli che mi stavate dando mentre ho combinato un bel casino era rivolto a me!!!! Vi chiedo umilmente scusa.... :WC:
 
Buona sera ragazzi.
Ho un problemone con la mia 147 1.9 jtd 16v mjet 140cv.

Molto tempo addietro ho tappato l'egr tramite flangia.
Avevo problemi con il debimetro che non era giusto,comunque per pigrizia ci sono andati avanti un paio di anni,perchè tranne i consumi da petroliera ,la macchina andava abbastanza bene.

Poi decido di comprare il debimetro nuovo e originale bosch per la mia macchina(0280218120).

La metto in diagnosi,cancello gli errori e metto in moto e noto che il valore obbiettivo da quello reale si discosta.
Lui vorrebbe che il valore fosse intorno ai 350 mentre io ho 520.

Leggevo indietro che il problema potrebbe essere l'egr.

Quale è la soluzione?

 
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Mi sembra che con l'egr esclusa hai dei valori sballati come massa aria obbiettivo, o almeno se è stata esclusa in centralina...non so se solo con la flangia legge bene il valore in diagnosi...

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Re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no è esattamente l'opposto, questo è lo scan con FES sulla mia GT con avaria p1238 critico segnale basso (infatti l'egr risulta all'1% ovvero CHIUSO) ma il debimetro non legge 317mg/i ma 517 ed è dal valore alto del debimetro che l'ecu capisce che l'egr non funziona bene...puoi capire meglio vedendo l'allegato

In definitiva se hai avuto quell'errore o avevi l'egr bloccata chiusa o avevi i condotti ostruiti. Ciao :decoccio:

Qui per esempio questo utente sembra dire che forse è la valvola bloccata.
Forse la centralina richiede un certo valore a diverse aperture dell'egr,e magari rimanendo bloccata fa questo difetto... bo
 
oggi ho fatto un po di prove,ed è colpa della flangia sull'egr.

Senza flangia nessun problema.
 
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