Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Si la tua é quella del 16 valvole che é montata direttamente sul flauto di aspirazione. Invece sull'8 valvole, essendo diverso il flauto, l'immissione é tra flauto e valvola antisquotimento.;)

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Una domandina veloce......siccome il signore che mi sta per vendere il 147 jtdm 120cv e' piu che diponibile a pagare la egr nuova vale la pena tenerla nuovo o escluderla?
 
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Escludila! E invece di montare l'egr ci metti la resistenza! Lavoro bello e pulito! https://forum.clubalfa.it/guide-fai...-spia-avaria-controllo-motore-alfa-147-a.html
bel lavoro.....ma lo scopo della resistenza qual'e'??....come non detto e' scritto.... a livello di spie hai qualche accensione?

siccome ho visto che sei stato tu a consigliarmi dove andare a mappare la centralina...ecco quel meccanico non riesci a disattivare quel problema via centralina?
 
Fatti scalare 100€ e con altri 200, di tasca tua, la mappi! ;)
La resistenza è per ingannare i sensori e non far uscire l'avaria..

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Fatti scalare 100€ e con altri 200, di tasca tua, la mappi! ;)
La resistenza è per ingannare i sensori e non far uscire l'avaria..

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vediamo se riesco era quello che pensavo.....:p :p ma i soldi che la pago son quelli che gli ha chiesto il concessionario per prenderla....quindi un prezzo piu che amichevole mi fa
 
Si l'egr si disattiva da centralina per ingannare il calcolo del flusso di aria! Ma non la presenza fisica! chiudere l'egr da mappa ti consente di tappare il collettore ma non di rimuovere fisicamente l'egr. C'è il controllo di presenza egr all'avvio del motore! La resistenza emula la bobina dell'egr, il motore fa girare corrente e vede che torna e non da errori. Non ho mai avuto mai nessun errore sul quadro. Comunque se leggi la guida è tutto spiegato!!
 
Si l'egr si disattiva da centralina per ingannare il calcolo del flusso di aria! Ma non la presenza fisica! chiudere l'egr da mappa ti consente di tappare il collettore ma non di rimuovere fisicamente l'egr. C'è il controllo di presenza egr all'avvio del motore! La resistenza emula la bobina dell'egr, il motore fa girare corrente e vede che torna e non da errori. Non ho mai avuto mai nessun errore sul quadro. Comunque se leggi la guida è tutto spiegato!!

Spero di poter fare questa modifica :) ma mi spieghi come si toglie lo scambiatore di calore?
 
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devi solo procurarti un tubo per radiatori lungo almeno 80 cm.. qui siamo ot, scrivi pure nella discussione della guida. comunque è più facile a farsi che a dirsi
 
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