Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Vorrei avere un informazione, quando si esclude l'egr quali controlli si devo escludere? La sonda lambda continua a funzionare e a monitorare la combustione? Se riapro l'egr dopo che è stata chiusa per un po' di tempo dovrebbe funzionare regolarmente (pulendola) giusto? Anche perché prima che la chiudessi non dava avaria o errori.
 
Strano, ad ogni modo da quanto hai l'auto ? Tu dici originale se elimini il fap la macchina per forza deve avere una rimappatura.
Non puoi eliminare il fap senza rimappare. Secondo che senso ha tenere l'egr che sporca di continuo il collettore di aspirazione avendo eliminato il fap?.Di solito si elimina il fap quando percorri sempre poca strada e facilita l'intasamento, con singhiozzi vari ecc con conseguenza di avere sempre l'egr sporca e residui carboniosi elevati. Questi distruggono le valvole swirl e nel tempo ti cadono nel pistone distruggendo il motore.
 
Strano, ad ogni modo da quanto hai l'auto ? Tu dici originale se elimini il fap la macchina per forza deve avere una rimappatura.
Non puoi eliminare il fap senza rimappare. Secondo che senso ha tenere l'egr che sporca di continuo il collettore di aspirazione avendo eliminato il fap?.Di solito si elimina il fap quando percorri sempre poca strada e facilita l'intasamento, con singhiozzi vari ecc con conseguenza di avere sempre l'egr sporca e residui carboniosi elevati. Questi distruggono le valvole swirl e nel tempo ti cadono nel pistone distruggendo il motore.
La mia auto non ha il fap dalla fabbrica, l'ho comprata usata nel 2010 ma nel 2007 era optional sul 1.9 120 cv. Quindi non era mai stata rimappata. Ti ripeto l'unica modifica è l'egr tappata sia elettronicamente che fisicamente. La mia non ha le swirl sul collettore, è il 1.9 150 cv che le ha (lo so perché un mio amico si è giocato il motore per colpa di quelle maledette swirl).
 
Strano, ad ogni modo da quanto hai l'auto ? Tu dici originale se elimini il fap la macchina per forza deve avere una rimappatura.
Non puoi eliminare il fap senza rimappare. Secondo che senso ha tenere l'egr che sporca di continuo il collettore di aspirazione avendo eliminato il fap?.Di solito si elimina il fap quando percorri sempre poca strada e facilita l'intasamento, con singhiozzi vari ecc con conseguenza di avere sempre l'egr sporca e residui carboniosi elevati. Questi distruggono le valvole swirl e nel tempo ti cadono nel pistone distruggendo il motore.
attenzione
rimappare in qst caso non vuol dire aumento di cv o altro ma solo esclusione della gestione delle rigenerazioni..
 
  • Like
Reactions: Alfone147po
Il preparatore dice che forse non è in grado di rimettere la mappa originale, ma è possibile????
 
Raga riscrivo qui, lunedì farò vedere la macchina al preparatore, ma è possibile secondo voi che non si possa riportare originale dopo l'esclusione dell'egr? A me non ha dato nessuna copia della mappa originale.
 
Raga riscrivo qui, lunedì farò vedere la macchina al preparatore, ma è possibile secondo voi che non si possa riportare originale dopo l'esclusione dell'egr? A me non ha dato nessuna copia della mappa originale.
ma certo che la si può riportare originale... i mappatori hanno la possibilità di avere le mappe originali senza problemi
 
Credo si possa bastano che riscrive file originale e toglie piastra di chiusura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi se mettono il file originale ma non della mia 147 ma di una identica alla mia non ci dovrebbero essere problemi? Tipo codici iniettori ecc