Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Salve gente. Sto per accingermi a sostituire la valvola Egr dalla mia 147 q2 dopo l'accensione dell'errore "avaria sistema controllo motore".
Volevo chiedere se dopo averla sostituita la spia si resetta oppure necessita il reset con il software?
 
Probabilmente bisogna cancellare errore o provi a staccar batteria ( occhio codice radio) o dopo qualche avviamento se non sente più errore la cancella
 
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Meglio comunque tapparla... Ma si accende spia per toglierla si dovrebbe mettere mano a centralina
 
Buona sera ragazzi. Nei giorni scorsi ho fatto chiudere dalla centralina la valvola EGR adesso vorrei capire dove devo andare a tappare con le flange (che già mi sono procurato) siccome ho cercato nel forum ma c'è chi dice una cosa e chi un'altra. A quanto ho capito una la devo mettere tra farfalla e il flessibile che proviene dall'egr e l'altra invece sotto al collettore di scarico da dove parte il tutto in sostanza. Chiaritemi le idee e grazie in anticipo per le risposte
 
Basta tappare da una parte non tt e 2... metti il lamierino dove e più comodo...
 
Un mappatore si salve sempre il file della mappa ori che se qualcosa dovesse andare storto la rimette su, comunque come detto hanno la possibilità di reperirle, per egr non servono 2 lamierini basta uno
 
Mettilo sul tubo che arriva alla valvola egr che è più comodo...
 
Mettilo sul tubo che arriva alla valvola egr che è più comodo...
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Nel punto evidenziato precisamente?
 
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Buongiorno ragazzi spero che qualcuno sappia rispondere alla mia domanda perchè sto entrando in crisi. Vi spiego un po, sono un felice possessore di un alfa 147 150 cv 1.9 item del 2005 seconda serie, la macchina ha 270 mila km e da pochissimo ho cambiato la turbina prendendone una maggiorata. La macchina era perfetta in tutto e per tutto era grintosa e pronta. Dopo una settimana( con turbina sostituita intendo) la macchina inizia a perdere tantissimo a regimi bassi fa molta fatica ad arrivare sui 3000 giri da li in poi vola, da premettere che emana un casino si fumo nero. Ora il meccanico oltre alla turbina mi ha pulito valvola egr che era super incrostata, sostituiti i manicotti con quelli in acciaio... ma la macchina è un polmone ora come ora....ho pensato subito alla valvola egr , sto uscendo matto voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo