È una turbina maggiorata rigenerata
Sulla geometria variabile non so come me ne accorgo ?? È il mio meccanico che l'ha montata.
Per l'egr si....ha 270000 km credo che il vecchio proprietario non abbia mai toccato nulla
Ho trovato il problema ho messo un lamierino per prova e la macchina vola, ma per sicurezza ho ordinato una nuova valvola egr in quanto mi si accendeva la spia motore e per rimappare me ne andavo lì come soldi. Ps: infatti il pistoncino dell'egr non funzionava, o meglio... per salire su e giù non c'era quel senso di scatto diciamo che dovreb
Elimina egr che è meglio danno spesso problemi su questi modelli... inoltre ti consiglio anche di eliminare il pre kat che è la curva subito dopo turbina che tappa un casino.. inoltre controlla bene le valvole e il sistema della geometria variabile per ultimo ma non meno importante il debimetro se è quello originale a 270 mila km è andato e ti frega un sacco di cv ti consiglio di metterlo nuovo bosch trova il compatibile con numeri uguali a originale..
Grazie mille per la risposta , la turbina è nuova e funziona bene il debimetro è stato già ordinato il prezzo kat non so cosa sia ora mi informo meglio.
Per quanto riguarda la valvola ho tappato l'egr con il classico lamierino ma mi si è accesa la spia avaria motore....e come ho scritto sopra, presto la sostituirà con una nuova
Ahahah certo volentieri è una garrett serie gialla ovviamente parliamo di un turbo maggiorato... io l'ho acquistata rigenerata ovviamente e mi è venuta a costare 450 compresa mano d'opera ....e poi separatamente ho acquistato i manicotti dell'intercooler in acciaio.
Ps: per l'egr ho una paura fottuta di questo lamierino, temo che prima o poi qualcosa vada storto e qualche pezzettino entri nel motore.
Ultima domanda: come hai risolto per la spia avaria motore e quanto ne hai camminato con la spia accesa ?grazie mille