re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ciao a tutti. Ho letto un pò tutto dalla prima pagina alla trentottesima i vostri post e questa mattina ho voluto iniziare anche io l'odissea chiamata EGR dato che ho la farfalla nera come il carbone e perchè fa il classico difetto che a bassi giri seghetta e buca.
Prima di smontare tutto per pulire tutto e mettere le flange completamente chiuse o parzialmente chiuse ho voluto vedere come reagiva la mia macchina staccando il connettore collegato all'Egr.
Beh l'ho scollegata e dopo ho fatto appositamente 30 chilometri andando piano, andando forte, tirando le marce e a velocità costante e non ha rilevato nessun errore.
La mia è una 156 1.9 Sw Giugiaro del gennaio 2004 euro 3.
E adesso ho bisogno gentilmente della Vostra esperienza.
Cosa dite? Che la mia ha il software in centralina che non rileva l'errore? Che 30 chilometri sono pochi per far saltare fuori l'errore oppure rileva l'errore in centralina ma non lo segnala nell'info??
Ultima domanda. Adesso che l'Egr non è collegata vuole dire che è chiusa e quindi come se ci fossero le flange completamente tappate o è completamente aperta???
Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi risponde nonostante se ne è gia parlato per 38 pagine.
Grazie.Ciao.
Ciao a tutti. Ho letto un pò tutto dalla prima pagina alla trentottesima i vostri post e questa mattina ho voluto iniziare anche io l'odissea chiamata EGR dato che ho la farfalla nera come il carbone e perchè fa il classico difetto che a bassi giri seghetta e buca.
Prima di smontare tutto per pulire tutto e mettere le flange completamente chiuse o parzialmente chiuse ho voluto vedere come reagiva la mia macchina staccando il connettore collegato all'Egr.
Beh l'ho scollegata e dopo ho fatto appositamente 30 chilometri andando piano, andando forte, tirando le marce e a velocità costante e non ha rilevato nessun errore.
La mia è una 156 1.9 Sw Giugiaro del gennaio 2004 euro 3.
E adesso ho bisogno gentilmente della Vostra esperienza.
Cosa dite? Che la mia ha il software in centralina che non rileva l'errore? Che 30 chilometri sono pochi per far saltare fuori l'errore oppure rileva l'errore in centralina ma non lo segnala nell'info??
Ultima domanda. Adesso che l'Egr non è collegata vuole dire che è chiusa e quindi come se ci fossero le flange completamente tappate o è completamente aperta???
Ringrazio anticipatamente chi gentilmente mi risponde nonostante se ne è gia parlato per 38 pagine.
Grazie.Ciao.