C
clockwork alfa
Utente Cancellato
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ciao, scusa, fammi capire meglio perchè potrebbe essere la soluzione anche per me.
Praticamente ha tappato a valle con un lamierino, ok, e poi cosa ha fatto? Cioè, ha attaccato un tubo all'egr con un filtro incastrato su?
Hai delle foto? sarebbe l'ideale per me.
ciao e grazie
Ciao ragazzi ,voglio dire la mia esperienza. Ho chiuso l'egr da circa 2 anni alla mia alfa 156 8v 110cv euro3 e devo dire che va tutto ok ,ho semplicemente messo un tappo a valle cioè sotto l'egr,lo spinotto l'ho lasciato. Un amico ha un alfa 156 16 v 150 cv e siccome a lui dava problemi di spie,ecc se chiudeva l'egr ha risolto così: Dal tubo che arriva il gas di scarico l'ha chiuso con un tappo,cioè un lamierino di 2mm con 2 perni e vicino l'egr ha preso un tubo più lungo e l'ha collegato ad un filtro di moto o di auto del tipo sportivo non molto grande, ovviamente non vicino al motore perchè scalda abbastanza.Così facendo l'egr non da problemi ,prende aria pulita e il motore non si sporca come prima :grinser002: Mi ha detto che può essere che toglie il filtro esterno e vorrebbe collegare l'egr al filtro dell'aria ma è indeciso perchè ha paura di togliere aria al motore...... Secondo me non toglie aria al motore dopo tutto è come se mette uno sdoppiatore. Voi che ne dite??
Ciao, scusa, fammi capire meglio perchè potrebbe essere la soluzione anche per me.
Praticamente ha tappato a valle con un lamierino, ok, e poi cosa ha fatto? Cioè, ha attaccato un tubo all'egr con un filtro incastrato su?
Hai delle foto? sarebbe l'ideale per me.
ciao e grazie