Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se ne parla a lungo in questa discussione...
non serve nessuna guarnizione. togli la flangia di serie che ha un unico grande foro centrale e ne metti una completamente chiusa (se non ti da l'errore) oppure una con fori calibrati.
ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

qualche giorno fa come alcuni sapranno, mi è partita la valvola...un fumo (grigio) e una puzza tremenda in accelerazione, cercavo di riportare la macchina a casa ma mi sono ritrovato immerso quasi in una nuvola...dopo mi sono arreso al sos di zona!!!
ora l'alfetta con i riscaldamenti avviati puzza da matti....che è successo?!!? che devo pulire/cambiare?!?!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

intanto cambia il filtro abitacolo...
e poi usa un prodotto per impianti di climatizzazione.
ciao
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

non si può lavare? o è un filtro particolare?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Anche io ho tappato l'egr grazie alla vostra guida.
Motore molto più fluido a bassi regimi e coppia che entra qualche girino prima.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io anche ho tappato l'egrcol lamierino....(in entrata ed uscita) ma mi ha dato problemi perchè la centralina è andata in recovery. Praticamente un fumo puzzolente dietro da non crederci...sembrava cianuro, al minimo faceva fumo bianco dietro, consuma di più, il minimo non è stabile, in basso a guadagnato ma in alto ha perso.
Ora il mio meccanico l'ha tolta, ha dovuto pulire la valvola, il condotto d'aspirazione e rimontato tutto come prima. Ma ora la macchina non va.....o meglio in basso è completamente vuota.....gli stessi sintomi di come se la valvola fosse intasata, ma in reatò non lo è, perchè in diagnosi risulta che lavora bene (cosi m'ha detto il meccanico) Praticamente non sale di giri.....come se l'acceleratore non funzionasse....e passati i 3.000giri non è che tutto questo andar bene. Mi aiutate? Un'officina seria, vi prego, ho passato tutte le autofficine della prov di pescara e silvi...ma mi hanno solo spellato quattrini e la mia macchina non va!!!! help me
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

:eclipsee_Victoria:pROBLEMA RISOLTO!!!....un tubicino di gomma collegato al turbo per far partire la geometria variabile...era rotto e il turbo non entrava in pressione. Santo amico ..ti voglio un bene dell'anima! Tu sei un meccanico con le palle!!
....egr tappata e annientata con riprogrammazione,
+27cavalli di mappa...
tubo scarico libero....
e manicotti turbo in acciaio...
Un missile mai visto...
I love you ALFAAAA!!!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

io l'egr la vorrei eliminare solo x non rovinare il motore. non x i cavalli
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa:dovrei tappare questa maledetta egr che mi dicono e' il problema che mi fa vibrare l'auto tra i 1500 e 2000 giri e l'auto a solo 3000km e il mio mappatore ha detto che non ce nessun problema ma io non ne sono convinto.ha detto che la esclude tramite centralina e non segna nessun errore e non crea problemi ..vi risulta???vi prego aiutatemi che sono stremato dopo 6 volte in 3 mesi che vado in officina e ancora nessun passo avanti.devo metterci un piastrino???con la mappa risolvo???ciao e grazie a tutti
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa:dovrei tappare questa maledetta egr che mi dicono e' il problema che mi fa vibrare l'auto tra i 1500 e 2000 giri e l'auto a solo 3000km e il mio mappatore ha detto che non ce nessun problema ma io non ne sono convinto.ha detto che la esclude tramite centralina e non segna nessun errore e non crea problemi ..vi risulta???vi prego aiutatemi che sono stremato dopo 6 volte in 3 mesi che vado in officina e ancora nessun passo avanti.devo metterci un piastrino???con la mappa risolvo???ciao e grazie a tutti
Si e' proprio cosi, tramite Software si puo' chiudere, pero' mi pare strano che dopo 3000 km ti dia problemi la EGR, la macchina e' nuova? o intendi 3000 da quando ce l'hai? perche' se dovesse essere nuova, la porterei indietro a fare controllare in garanzia. :decoccio:
 
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