Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no boris intendo 3000 km quindi nuova ma ieeri dopo un controllo e' uscito che quasi sicuramente e' la mappa che tra 1500 e 2000 giri e' magra !!:confused:.quindi con mappone si dovrebbe risolvere e l'egr dice di chiuderla per evitare casini.dice che non nessun problema a escluderla:rolleyes:...io spero bene.il concessionario non sa risolvere il problema e sono andato in officina di continuo.

no boris intendo 3000 km quindi nuova ma ieeri dopo un controllo e' uscito che quasi sicuramente e' la mappa che tra 1500 e 2000 giri e' magra !!:confused:.quindi con mappone si dovrebbe risolvere e l'egr dice di chiuderla per evitare casini.dice che non nessun problema a escluderla:rolleyes:...io spero bene.il concessionario non sa risolvere il problema e sono andato in officina di continuo.
Si pero' mi pare strano che il Concessionario ti deva rimappare la centralina per migliorare l'erogazione, in quanto la macchina e' nuova e poi i Concessionari Alfa non sono "autorizzati" a mappare per conto di Alfa le macchine, un conto e' che ti devono installare qualche aggiornamento della mappa originale. Sicuramente il problema non e' la EGR, impossibile che in 3000 km non lavori piu bene! :confused:

boris l'egr l'hanno appena cambiata e non cambia nulla!!la mappa la fa un mappatore che lavora per loro e no loro!!non so cosa dirti ho ci provo o mi tengo il problema visto che per loro e' normale!

- Informazione Pubblicitaria -
tapapre parzialmente EGR

Per le JTD 16V:
Codice ricambio: 71751468

Per le JTD 8V:
Codice ricambio: 71751469

ricambio ufficiale alfa..sui 20€

a me sembra che l'auto sia meno "morta" sotto i 2000rpm e più fluida a salire dai 1000 ai 2000!
:)

è un lamierino forato quel ricambio... lo fai anche con una lattina di coca cola se sei capace, la tagli a misura della flangia e la fori in corrispondenza dei prigionieri, e successivamente uno o più fori o un foro più largo(dipende se la car va in crisi), foro da 4 mm a salire, centralmente sulla flangia
Prezzo 25 centesimi coca cola inclusa! hahaha

Sono nuovo del forum
Anche io ho il problema di seghettamento tra i 1500 e i 2000giri la mia è una 1.9 JTDm 8v con 120.000km, ho provato a pulire l'egr ma non è cambiato nulla, pensate che mettendo il lamierino forato possa risolvere.
grazie:)

prova..costa relativamente poco..

il mio meccanico mi ha detto di averne installate parecchie di quelle flange forate per un periodo e successivamente di averle tolte tutte... in effetti me ne ha mostrate una decina e me ne ha regalata una.... dice di lasciare perdere...ero di corsa e non avevo tempo però per chiedere dettagli sul motivo... voi che dite?

fatti spiegare il perchè..a me l'ha montato l mecca alfa dicendo che così ha risolto a molti clienti la seghettatura..se puoi fatti dire il perchè le ha tolte..
non vorrei che con il tempo si ostruisca il buco e dia avaria...

si mi ha detto velocemente che con "quelle si imbratta ancora di più, lascia stare... " e non ho insistito... avevo achiesto appunto perchè avevo letto altra tua discussione dove davi il codice ricambio... ;)

X