re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ciao Airone, io ho chiuso con il lamierino il condotto che perte dal collettore di scarico, che poi va sù alla valvola. Il motivo preciso per cui non mi segna l'avaria chiudendo la valvola sotto non te lo sò spieghare, penso che dal collettore di scarico fino ad arrivare alla valvola, c'è un po di strada di tubbi comunque vuolti e che per effetto della pressione che si genera c'è un certo movimento nei condotti. Quetsta è una mia idea, non sono un meccanico per cui posso aver detto anche una cavolata, fatto stà che la spia non si accende e non mi dà la scritta "avaria motore".
Ciao Airone, io ho chiuso con il lamierino il condotto che perte dal collettore di scarico, che poi va sù alla valvola. Il motivo preciso per cui non mi segna l'avaria chiudendo la valvola sotto non te lo sò spieghare, penso che dal collettore di scarico fino ad arrivare alla valvola, c'è un po di strada di tubbi comunque vuolti e che per effetto della pressione che si genera c'è un certo movimento nei condotti. Quetsta è una mia idea, non sono un meccanico per cui posso aver detto anche una cavolata, fatto stà che la spia non si accende e non mi dà la scritta "avaria motore".