Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sicuro niente spia?? Cosi......
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Vi dico la mia: se la macchina è una euro3........tappate totalmente con lamierino. Lasciate pure il messaggio di errore sul display tanto non accade nulla e non c'è il recovery del motore.

C'è solo la rogna di sentire bibpib quando mettete in moto e vedere il messaggio sul dispaly, ma poi ci fate l'abitudine. Io ho fatto parecchi km e la macchina va come una bomba.

Anche se escludete con mappa (a me l'avevano parzializzata sotto il 4%) il fumo passa lo stesso dentro l'egr e nei condotti. Io consiglio di mettere il lamierino.

Sulle
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

eliminarla da mappa nel senso che la tappi e poi da mappa elimini il bit sul controllo egr
cosi non accende piu la spia
parzializzarla al 4% non serve a nulla l?egr e chiusa solo se rimane sotto il 3%
probabilmente l'ha impostata al 4% perche se modifichi la mappa egr da farla stare sempre chiusa ma non elimini il controllo la spia ti si accende!
 
Ultima modifica:
Re: pulizia valvola egr e serbatoio recupero vapori d' olio jtdm

Ciao scusate se mi faccio sentire a singhiozzi ma sapete il tempo ........
comunque io l'ho tappata all'uscita dal collettore di scarico, in pratica all'origine.
Ciao fatemi sapere
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma l'EGR è aperta a giri bassi e si chiude sopra un certo n° di giri o il contrario? e a quanti giri?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ALFAMAT ma sicuro niente spia....che tipo di motore hai?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Airone, ste cose sono ben spiegate nella discussione e anche nelle altre dove si descrive l'egr. Basta cercare. Comunque in linea di massima si chiude oltre i 1800 giri.
ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao a tutti rispondo a fabiopel, allo il mio è 1.9JTDm 8V, al primo tentetivo di tappo mi si è accesa la spia con il relativo mess dapo 70-80Km, poi sono andato a farla spegnere da un mio amico mecc. e si è riaccesa dopo 2-3Km al che sono riandato dal mecc e mi ha chiesto dove avevo messo il lamierino, infatti mettendolo subito davandi al collettore di aspi, la valvola non legge la presenza di aria. Mettentendo il lamierino all'uscita del collettore di scarico(non chiedermi come):rolleyes: legge la presenza di aria e quindi si spegne la spia spiona. A me si è spenta da sola dopo una 10ina di Km:grinser005:
Prova cosi vedrai che funziona.
Ciao da ALFAMATT
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

per quello ke posso dire dp aver effettuato questa operazione non ha dato nessun errore e nessun cambiamento sostanziale cmq cose minime...... l unica cosa ke il motore dovrebbe aspirare aria pulita e si evita il problema ke l egr a volte si ottura... cmq meglio lasciare la parola agli esperti in merito... :)
 
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