Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

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Aurelia, allora ti prendi un un pezzo di lamiera e te lo modifichi da solo. Esisterà un brico o qualcosa del genere anche in svizzera :D
ciao
 
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Meno male... calvario finito.. x la chisura dell'egr non dovresti avere molti problemi.. sopratutto se ci sai fare kon flex e strumenti vari.. ma i tubi venair servono solo xkè sono rinforzati nn aumentano prestazioni.. giusto????

Vero i tubi siliconici possono solo diminuire un po' l'effetto polmone e niente altro.

Io li ho presi blue che e' il colore preferito dei miei figli nella speranza che imparino a voler bene all' alfa e smettano di mangiare patatine e biscotti in macchina sbriciolando dappertutto. Non e' proprio un aumento delle prestazioni ma se succede fa bene alla pressione sanguigna.
 
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giustissimo!! in macchina non si mangia!! poi se noti qualche differenza fammi sapere... ciao...
 
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Modifica valvola EGR su 147 del 2005

Salve, sono nuovo del forum, ho riscontratto il classico problema di intasamento della EGR sulla mia 147 jtd 150 CV, che si manifesta ogni di 2-3 mesi. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di rimedi efficaci, oltre a quello della rimappatura della centralina (sulla mia versione tappare fisicamente la EGR provoca l'accensione della spia anomalia motore). Grazie a tutti
 
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Salve, sono nuovo del forum, ho riscontratto il classico problema di intasamento della EGR sulla mia 147 jtd 150 CV, che si manifesta ogni di 2-3 mesi. Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di rimedi efficaci, oltre a quello della rimappatura della centralina (sulla mia versione tappare fisicamente la EGR provoca l'accensione della spia anomalia motore). Grazie a tutti

ciao. la tua auto è del 2005, quindi dovrebbe essere una euro3. e su queste ultime da quello che so la spia avaria motore non accende tappando con una piastra l'egr. o almeno su tutte quelle che ho fatte io. addirittura sulle fiat grande punto e punto III 1.3 mjt del 2007, quindi euro4, basta staccare il cavo che va all'egr e inserirci nei 2 pin una resistenza 5w. anche sotto diagnosi nessun errore. il problema dei 1.9 euro4 però è un'altro, cioè che escludendo l'egr le emissioni superano facilmente quelle imposte dalla norma euro4 (tramite sonda allo scarico). mentre nei 1.3 staccando la egr comunque i valori della sonda lambda posta sull'impianto di scarico rientrano nella norma essendo il motore abbastanza piccolo ed economo..
 
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su quel motore l'errore lo prende (coerenza massa aria)
ce il controllo tra massa aria aspirata e massa aria obbiettivo

l'unico sistema se vuoi tappare l'egr e da mappa
 
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su quel motore l'errore lo prende (coerenza massa aria)
ce il controllo tra massa aria aspirata e massa aria obbiettivo

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ciao scintilla. quindi il controllo non è sulla sonda emissioni allo scarico?
 
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il controllo e suul'aria che misura il debimetro
quando l'egr si apre diminuisce l'aria che passa dal debimetro in quanto una parte viene riciclata
se tappi l'erg la centralina si accorge che il passaggio aria dal debimetro e maggiore a quello che dovrebbe essere e va in errore
 
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il controllo e suul'aria che misura il debimetro
quando l'egr si apre diminuisce l'aria che passa dal debimetro in quanto una parte viene riciclata
se tappi l'erg la centralina si accorge che il passaggio aria dal debimetro e maggiore a quello che dovrebbe essere e va in errore

quindi l'unico modo per chiuderla fisicamente senza agire sulla centralina è lasciare aperto il condotto mettendo un filtro, giusto? così facendo almeno aspira aria pulita..
 
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