Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

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si è facilissimo.... sta prima dei collettori di aspirazione.. la piastra si mantiene da se una voolta sagomata e fatta i buchi..
 
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la poi mettere dove preferisci ma se la metti all'uscita del collettore di scarico la piastra deve essere fatta in modo da resistere alle alte temperature altrimenti si buca e ce pure il rischio che pezzetti di metallo finiscano dentro il motore con relativi danni!!!
 
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mettila vicino ai collettori di aspirazione e stai apposto...
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Avevo già partecipato al post, ma dopo qualche migliaio di Km sono punto e a capo. In pratica riassumo brevemente, ho una gt 1.9 150cv euro 3, l'egr si era già bloccato, ma senza la piastra si sporcava/bloccava poco tempo dopo la pulizia. Avevo risolto tamponando con una piastra in acciaio con 4 fori da 7,5mm (2 per lato) ma attualmente dopo circa 6000Km, in alcune salite a bassi giri la valvola tende a bloccarsi.
Adesso vorrei sapere: Posso montare una piastra da soli 2 fori da 7.5mm? Oppure una piastra chiusa senza che si accenda la spia dell'avaria nel mio motore?
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se fossi in voi escluderei l'EGR da mappa come ho fatto sulla mia e per sicurezza metterei anche una flangia completamente chiusa onde evitare che passi anche la minima quantità di gas di scarico
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

se fossi in voi escluderei l'EGR da mappa come ho fatto sulla mia e per sicurezza metterei anche una flangia completamente chiusa onde evitare che passi anche la minima quantità di gas di scarico
volendo evitare interventi sulla centralina? Se scollego il connettore della valvola egr e accendendo il motore non mi esce l'avaria, sono sicuro che con la flangia chiusa non và in avaria? Almeno evito di smontare tutto di nuovo
 
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volendo evitare interventi sulla centralina? Se scollego il connettore della valvola egr e accendendo il motore non mi esce l'avaria, sono sicuro che con la flangia chiusa non và in avaria? Almeno evito di smontare tutto di nuovo


Se stacchi il connettore dopo un poco si accende la spia, almeno così accadeva alla mia 159 150CV e poi se non sbaglio se tappi semplicemente la valvola ti si accenderà la spia dopo alcuni km. L'intervento in centralina è una cosa da niente e non comporta nessun problema. si fa un lavoro sicuro e pulito. Alla mia ho disabilitato l'EGR ed il DPF e va una meraviglia
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

con i multijet da l'avaria dopo alcuni chilometri a differenza del jtd. l'una cosa che puoi fare per risolvere una volta per tutte il problema è chiuderla dalla centralina..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Se stacchi il connettore dopo un poco si accende la spia, almeno così accadeva alla mia 159 150CV e poi se non sbaglio se tappi semplicemente la valvola ti si accenderà la spia dopo alcuni km. L'intervento in centralina è una cosa da niente e non comporta nessun problema. si fa un lavoro sicuro e pulito. Alla mia ho disabilitato l'EGR ed il DPF e va una meraviglia
ho capito, il problema è che nella mia città non ci sono officine che rimappano la centralina con mappe personalizzate, caricano tutti le mappe pre impostate...non credo che riescono a eliminare l'intervento dell'egr così perchè non possono intervenire sui parametri singoli.
Per curiosità, l'auto poi come và? La revisione passa senza problemi? E qual'è il prezzo giusto per disattivare l'egr dalla centralina volendo spostarmi dalla mia città?

alfa in heart in pratica scollegando il connettore segna l'avaria ma con la flangia chiusa può non dare errore? Sulla protezione motore della mia gt c'è scritto 1.9 jtd...quindi?
 
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re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

no, anche solo con il tappo da l'errore.. sul multijet non ci sono soluzioni. o la chiudi con la mappa o niente.. per i prezzi non sono informato perchè io lo chiusa con la piastra dato che la mia è unijet e quindi non da problemi. l'incremento delle prestazioni è minimo e si avverte ai bassi regimi visto che una egr perfettamente funzionante ai 2000 giri chiude da se. serve sopratutto perchè a lungo andare non si sporcano i collettori di aspirazione.. se poi la valvola non chiude bene allora si che avverterai un bel incremento delle prestazioni..
 
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