Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Re: tappare EGR

La valvola anti squotimento c'è solo sulla 140 cv.
ciao

Quindi su tutte le jtd fino al 115cv c'è il problema delle vibrazioni in arresto motore e alla quale non c'è rimedio? Fantastico...

Grazie per la risposta e complimenti per l'alto livello di conoscenza tecnica (ho già curiosato su tanti altri post;))

Ciao
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Di nulla. Felice di esserti di aiuto.
P.S. Se cerchi dovrebbe esserci una discussione in cui viene spiegato chiaramente la differenza fra le varie motorizzazioni jtd.
ciao
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

io ho montato la flangia egr detta anche service...viene venduta in alfa romeo...non e' completamente chiusa,ha dei piccoli fori..cio' permette di non far segnare l'anomalia per chi ha la 147 con la spia gialla...
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

:)Hai i diametri dei fori??
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

purtroppo no,cmq io so che per i multijet 150cv-175cv e' uguale,mentre per le jtd 115cv ci vuole un atro tipo di flangia...ti posto la foto di quella che ho montato io..:)

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

ma benefici palpabili ce ne sono?
o serve "solo" a non far sporcare l'egr?
 
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

Quella flangia li e messa dopo la egr, tra la valvola e il collettore aspirazione, quindi la egr viene incrostata ugualmente dai gas.Se vuoi togliere completamente i gas all' egr bisogna chiudere prima tra il tubo che arriva dal collettore di scarico all' egr con conseguente allarme e spia accesa però.
Quella serve per "dosare" i gas nel collettore in modo da averne un po meno e fare imbrattare un po meno il collettore di aspirazione, senza fare accendere allarmi .
io comunque l' ho fatta con i fori piu piccoli di quella originale, da 6mm caduno, anzichè 8mm(ad okkio) e nessuna spia accesa in 15 gg
 
brera 2,4 jtdm, problemi con EGR e DPF

Ciao a tutti, sono gribe, nuovo iscritto, ho un problema con la mia brera 2,4 jtdm 200 cv: lamentavo dei seghettamenti intorno ai 2000 g/min e ho tappato meccanicamente la EGR come avevo già fatto con la mia precedente 156 jtd 16v, ma ahimè ho dovuto ripristinarla, poichè andava in conflitto col DPF,presente sulla mia vettura, accendendo la spia avaria motore, purtroppo il singhiozzo rimane, sapete indicarmi quale strada percorrere per eliminare l'EGR senza mandare in recovery il motore? grazie, un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo forum, gribe.
 
Re: brera 2,4 jtdm, problemi con EGR e DPF

Ciao a tutti, sono gribe, nuovo iscritto, ho un problema con la mia brera 2,4 jtdm 200 cv: lamentavo dei seghettamenti intorno ai 2000 g/min e ho tappato meccanicamente la EGR come avevo già fatto con la mia precedente 156 jtd 16v, ma ahimè ho dovuto ripristinarla, poichè andava in conflitto col DPF,presente sulla mia vettura, accendendo la spia avaria motore, purtroppo il singhiozzo rimane, sapete indicarmi quale strada percorrere per eliminare l'EGR senza mandare in recovery il motore? grazie, un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo forum, gribe.

Ciao, si può escludere da centralina.
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: flangia forata ORIGINALE per egr JTD

La flangia rettangolare messa dopo l'egr non serve a granchè. Per chi ha la possibilità sarebbe interessante il discorso di costruire una flangia ovale posta sotto l'egr e facendo 1 o 2 fori. La misura dei fori è cmq da valutare di prova in prova, anche perchè montandola all'ingresso ci vogliono 10 secondi per toglierla:)