Serve ad abbasare i nox, nelle macchine euro 3ed euro 4 è essenziale, ossia senza la valvola egr non rientra in questa categoria, insieme al altri accorgimenti, come il fap per le auto euro 4 ............allora,dopo essermi letto + o - tutto,chiedo questo :
premetto che ho la 56 2.4 del 99 euro 2
sta egr sull euro 2 a cosa servirebbe ?visto che si è detto che 1:serve appunto a far diventare euro 3 gli euro 2 ??!!...quindi la mia sarebbe euro 1 e con questo accorgimento eruo 2 ??
2: io ho il tubetto e non i contatti elettrici,quindi basterebbe staccare e toppare il tubetto ? senza spie e problemi ?
3: ma al limite xchè non tappiamo o tappate a monte e a valle con due flange e si elimina del tutto il tubo ??
![]()
L'errore " avaria motore" viene segnalato solo su alcuni modelli euro 3 e su tutti i modelli euro 4.Ho intenzione di tappare l'egr perche da come ho capito in tutta la discussione tiene pulito il motore e c'è qualche miglioramento nelle prestazioni! io ho una 156 restyling 115cv del 2004, ho letto anche che dopo aver tappato l'egr bisogna anche rimappare per escudere l'egr, perche con la valvola tappata dopo un po senza rimappa segnala errore???
è tutto giusto quello che ho detto?![]()