Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

In caso di mappatura si, avresti la pressione sotto controllo.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Salve ragazzi, ho tappato la valvola egr da due mesetti e ultimamente, mentre sono in marcia(guida tranquilla) compare l'avaria motore(ogni tanto, non sempre)...l'ho portata dal meccanico, che l'ha controllata con l'exmaniner e l'errore dato riguardava l'egr...adesso, il meccanico mi ha detto che non fa niente e che non è un problema. Secondo voi dovrei fargliela stappare? E poi non capisco perchè abbia iniziato proprio adesso a dare problemi...
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'errore dell'egr non e detto che lo prenda subito appena tappata!
se hai modo di leggere il file della centralina e riscriverlo posso eliminarti il controllo sull'egr cosi non hai piu problemi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'errore dell'egr non e detto che lo prenda subito appena tappata!
se hai modo di leggere il file della centralina e riscriverlo posso eliminarti il controllo sull'egr cosi non hai piu problemi!

cosa servirebbe per riscriverlo???
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'errore dell'egr non e detto che lo prenda subito appena tappata!
se hai modo di leggere il file della centralina e riscriverlo posso eliminarti il controllo sull'egr cosi non hai piu problemi!
Ho capito, quindi pensi possa averlo rilevato in un secondo momento. Ma dopo averla spenta e riaccesa la macchina non mi da più l'errore, poi dopo qualche giorno lo fa di nuovo. In ogni caso non credo che il mio meccanico sappia elimire il controllo sull' egr. Ho la mappatura credete sia rilevante?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Scusa ma la tua è jtd o m-jet?
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao a tutti!!!
Ho fatto 14.000 km ed ero intenzionato a chiudere la valvola sia fisicamente che rimappando la centralina con aumento di cavalli e minor consumi insomma i soliti discorsi.
La mia è una giulietta 1.6 jtdm2 105 cv,ho sentito dire che la macchina passa da euro5 a euro3,è vero?ma nn si accorgono di niente al tagliando? ho ancora un anno di garanzia Alfa.
Per finire il discorso mi hanno chiesto 500 Euri per fare tutto,è un prezzo onesto?
Grazie.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Proprio onesto no, però se non trovi altro e sono preparati rassegnati e falla.
Guarda io che ho chiuso egr, downpipe e mappatura da euro 3 doveva passare a euro 0...eppure la revisione è andata ok.
Al tagliando si possono accorgere dell'egr chiusa facendo la diagnosi e intuiranno che hai una mappa visto che si deve escludere da centralina, almeno se sono in gamba se ne accorgono!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

A titolo informativo per tutti. Ho fatto questa mattina la revisione con auto mappata, chiusura egr e altri lavoretti. Tutto perfettamente regolare e nei parametri! Dato che è una cosa che gli utenti spesso chiedono..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Proprio onesto no, però se non trovi altro e sono preparati rassegnati e falla.
Guarda io che ho chiuso egr, downpipe e mappatura da euro 3 doveva passare a euro 0...eppure la revisione è andata ok.
Al tagliando si possono accorgere dell'egr chiusa facendo la diagnosi e intuiranno che hai una mappa visto che si deve escludere da centralina, almeno se sono in gamba se ne accorgono!
Io penso che alla fine questa cosa la farò,speriamo in bene considerando che siete in tanti ad averla fatta!Solo che possibile che a tutti è filata liscia,ci sarà almeno uno che non l'ha passata sta cavolo di revisione??!!
 
X