Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Io la devo fare a giorni la revisione.Ti farò sapere



:decoccio:
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Appena arrivato in officina siamo andati a tirare 4 schiacciate di pedale. Poi la abbiamo messa sul banco per controllarla. Avevo il pc davanti agli occhi, tutto perfetto come l'originale, anzi mi ha detto che alcune originali erano anche peggio. Li mi conoscono quindi sapevano tutti i lavori che ho fatto, ma erano tutti tranquilli. Evidentemente non ero il primo e non sarò l'ultimo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ragazzi ho rilevato che facendo un'esclusione egr ad un'alfa gt mjet che aveva già avaria motore per egr, l'avaria è rimasta anche dopo esclusione. Se la valvola non è funzionante comunque rimane l'avaria al quadro. Se qualcuno ha esperienza simile può confermarlo?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

salve a tutti ragazzi......sono nuovo da queste parti ma ho sempre tratto dei consigli dalle vostre discussioni....allora io ho una alfa 147 1900 jtdm 120cv.......da un po di tempo a filo di gas e piu o meno a 1500 giri mi fa dei strani singhiozzi ma se accelero il problema sparisce........oggi vado a far disattivare l'egr tramite centralina......cosa ne pensate???il problema deriva da quello????ho fatto la diagnosi ma nn da niente nn fa fumate strane.....boooo spero di risolvere....grazia a tutti......
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Si è probabile che risolvi. Altrimenti attaccati con l'obd e confronta l'aria aspirata con quella desiderata dalla centralina per essere sicuro che non sia il debimetro, ma a quei regimi dubito.. Secondo me risolvi, se sei scrupoloso tappa l'egr anche fisicamente con flangia, è consigliabile per un lavoro ad hoc. facci sapere
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

CAPITANO ho appena ritirato la mia 147:eclipsee_Victoria: sembra tornata come nuova nessun difetto e si sentono anche dei miglioramenti a livello di fluidità del motore (anche se minimamente) pero con soli 40€ ho risolto il problema bloccando l'egr dalla centralina.....grazie a voi del forum ho capito cosa fare.........grazieeeeeeeeeeee.:stretta:.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Bene, se adesso metti anche un bella flangia per tappare il condotto egr, il lavoro è completo e il tuo motore ne gioverà tantissimo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Qualcuno sa darmi dritte in merito all'eventuale rimappa del jtdm 1.6 105 ? Purtroppo ero abituato troppo bene e con il (seppur generoso) 1.6 sto facendo veramente fatica ad abituarmi ..
Credo che dovrò fargli mettere mano perchè nonostante l'erogazione molto buona della coppia oltrepassati i 3.000 g/min il motore "stalla" e non ha più allungo , capisco che è un diesel però l'allungo almeno fino ai 4.000 g/min può servire (montagna , sorpassi veloci , etc) .
C'è chi ha esperienza in zona Piemonte di un bravo (ma bravo) preparatore ?
NB : mi posso anche spingere in zona Lombardia , con l'Abarth ero andato da Ferraris ad Opera (MI).
 
X