Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Re: Riferimento: tappare valvola egr su alfa 156 1.9 jtd 105 e info debimetro

buona sera vorrei sapere se la valv della mia 156 1.9 jtd anno 2000 è quella posizionata sopra i collettori con un tubicino di gomma nella parte superiore , avendo visto le immagini della 2.4, risulta in posizione diversa dalla mia. vorrei otturarla ma non so se è quella giusta

re: Alfa 156 1.9 jtd 105 tappare valvola egr e info debimetro

se la tua e una euro 2 pasta che scolleghi il tubicino e lo tappi

si è un euro 2 cmho svitatato le due viti sui collettori della valvola e lo otturata mettendoci uno strato di alluminio fa lo stesso?

- Informazione Pubblicitaria -

alluminio non mi pare molto adatto visto le temperature in poco tempo lo puo bruciare con il rischio che parti di metallo entrino in circolo nel motore!!!

Avevo lo stesso problema anchio, devi cambiare il debimetro oppure come ho fatto io senza cambiare il debimetro ho montato sul cablaggio dello stesso una centralina chiamata salva debimetro, cerca su internet e vedrai che con una spesa bassa riesci a risolvere il problema ed inoltre nei cambi di marcia sale di giri molto più rapidamente.
La valvola EGR lasciala tappata, sporchi meno il motore all' interno e ai bassi regimi recuperi qualcosa.

Re: Alfa 156 1.9 jtd 105 tappare valvola egr e info debimetro

alluminio non mi pare molto adatto visto le temperature in poco tempo lo puo bruciare con il rischio che parti di metallo entrino in circolo nel motore!!!

ciao volevo sapere una cosa se e possibile, io ho una 156 jtd 105 cv del 98 ( 1 serie quindi) la valvola egr dove si trova e come faccio a chiuderla? se e possibile ci sono delle foto o un video vi ringrazio

quì si parla per togliere o chiudere la ERG

Ultima modifica da un moderatore:
pulire egr tappata

E' necessario pulire la egr ,anche se tappata fisicamente?

Re: pulire egr tappata

da quel che ho letto credo non serva a niente

Re: pulire egr tappata

Se è bloccata sul chiuso non penso ci sia qualcosa da pulire... gas sporchi non ne circolano... e la valvola non ha movimenti da compiere..

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk

X