Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Re: pulire egr tappata

E' necessario pulire la egr ,anche se tappata fisicamente?
Tappata fisicamente vuol dire flangiata..........cosa vuoi pulire?Poi se è pure disattivata dalla centralina..........
 
se chiudo la ERG?

Salve a tutti. Chiedo agli utenti del forum un' informazione riguardo la valvola EGR.
Ho comperato una valvola EGR usata Pierburg n° 722946330 smontata da una Fiat Stilo jdt.
Vorrei montarla su Alfa 156 jtdm 150 CV.
E' possibile montarla senza problemi oppure potrei avere malfunzioni per incompatibilità?. Preciso che la valvola della mia auto è stata chiusa. Vorrei cambiare solo la parte elettrica, perchè il pistoncino del solenoide (parte elettrica) è bloccato. Questo è necessario che funzioni, in caso io voglia fare la mappatura.
Fatemi sapere grazie.
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Se hai chiuso l'aspirazione, tanto vale che emuli l'elettrovalvola con una resistenza.

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Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

La funzionalità elettrica dell'EGR, mi serve per un eventuale rimappatura che, come dice un esperto di questo forum, per poterla fare necessita che la parte elettrica dell'EGR funzioni.
Poi, avendo già comperato l'egr della Stilo jtd, non mi costa niente perchè posso cambiarla anche io avendolo già fatto prima con il tappaggio dell'EGR.
Ti chiedo quindi se posso cambiare almeno la parte elettrica cioè il solenoide senza problemi.
Grazie.
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Per la mappatura basta emulare l'elettrovalvola. Dato che l'hai già presa, puoi solo che provare di persona e vedere se fattibile; non credo ci sia gente che abbia provato a fare quell'operazione.

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Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

In parole povere, in base alla tua esperienza o conoscenza, se metto una egr con un codice diverso dall'originale, che mi può causare? Potrebbe andare in conflitto con la centralina o altro? Nel caso in cui la volessi far funzionare, avrebbe tempi diversi di rigenerazione rispetto all'originale?
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Ho provato a fare un matching del codice ma non sono riuscito ad avere riscontro, dovresti darmi più informazioni. Sul 1.9 ci sono state varie modifiche dell egr. La variazione più grossa é stata sulla posizione dei condotti. L'attuatore elettrico, dovrebbero essere pressoché lo stesso però!

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Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Innanzitutto Minimalistikz ti ringrazio per l'attenzione che mi stai dedicando. Per quanto riguardo l'EGR che ho comprato che è un Pierburg, ha la stessa forma di quello che sta sotto l'auto che è un Bosch. I condotti si trovano nella stessa posizione. Io vorrei montareperò soltanto l'attuatore Pierburg, staccandolo dalla parte meccanica sua, e agganciarlo sulla parte meccanica Bosch. Questo perchè a me è rotto il pistoncino dell'attuatore Bosch. Tale operazione è anche manualmente più semplice.
Cosa te ne pare?
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Ora mi é più chiaro! Allora, i componenti dovrebbero essere equivalenti ed intercambiabili, differiscono solo per la marca. Quindi secondo me é fattibile sulla parte elettrica.
A livello meccanico, onestamente non saprei se ci sono differenze interne.

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spia avaria al motore dopo chiusura egr

Salve! Ieri sera dopo tante ricerche su internet ho deciso di chiudere la erg! faccio un giro in macchina e noto subito un po do differenza, direi che meglio...il problema si presenta oggi guidando mi si e acesa la spia avaria al motore!!!! dovrei preocuparmi? come si puo togliere quasta fastidiosa spia?dovrei disattivarla! segnalo che abito in Finlandia e questi giorni ce quasi -20 grazieeee
 
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