Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Re: spia avaria al motore dopo chiusura egr

Ciao, vedi che esiste già una discussione in merito. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" la prossima volta. Si trova in alto a dx. Ma l'egr l'hai chiusa elettronicamente o con la piastrina?
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

...meccanicamente le valvole swirl sono o in plastica nei modelli successivi o in metallo nei primi modelli, l'attuatore è uguale per tutti e le stecce pure.
Se si decide per toglierle si levano, però rimane quel foro del perno e qualcosa bisogna metterci lì altrimenti soffierà da lì.
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Andrea leone sta parlando dell'elettrovalvola EGR non delle swirls!

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Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Ciao Minimalistikz. Alla fine ho cambiato la parte elettrica dell'Egr. Erroneamente ti avevo detto che quella montata era Bosch, ma in effetti era lo stesso Pierburg. Adesso con cofano aperto, devo verificare la funzionalità elettrica della valvola tenendo la mano sopra l' egr, per vedere se il pistoncino interno scatta al variare del numero di giri. Ho sentito il tuo consiglio riguardo la compatibilità. Spero sia stato giusto. Quando avrò riscontro, sia positivo che negativo, ve lo farò sapere in modo che la mia esperienza, possa tornare utile ad altri utenti del forum. Saluti.
 
156 Jtd 85 kw dubbio su egr

Ciao ragazzi ho letto le varie guide e post sulla egr. Volevo chiedervi la mia 156 jtd 85 kw del 2004 si può chiudere la egr Con il lamierino senza errore centralina oppure va fatto fare in officina grazie aspetto voi x metterci mano.
 
Re: 156 Jtd 85 kw dubbio su egr

Ciao ragazzi ho letto le varie guide e post sulla egr. Volevo chiedervi la mia 156 jtd 85 kw del 2004 si può chiudere la egr Con il lamierino senza errore centralina oppure va fatto fare in officina grazie aspetto voi x metterci mano.

si puoi chiuderla direttamente con il lamierino e non ti da alcun errore, l'ho fatto anche sulla mi con la stessa motorizzazione(1.9 jtd 85kw euro 3)
 
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Re: 156 Jtd 85 kw dubbio su egr

Bella ottima notizia. Ho letto tanto ma nn riuscivo a capire se il mio modello si poteva fare. Grazie mille :)
Ps l'ultima cosa io volevo chiuderla ull uscita della egr proprio prima dell aspirazione va bene?
 
Re: 156 Jtd 85 kw dubbio su egr

Bella ottima notizia. Ho letto tanto ma nn riuscivo a capire se il mio modello si poteva fare. Grazie mille :)
Ps l'ultima cosa io volevo chiuderla ull uscita della egr proprio prima dell aspirazione va bene?

figurati, comunque io la valvola l'ho chiusa nel punto cerchiato in blu :grinser002:
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Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 Jtd 85 kw dubbio su egr

ciao, stesso modello del vostro, jtd 1900 85kw.,. solo una domanda, ma il lamierino è meglio metterlo completamente chiuso oppure metterne uno un foro centrale?.. chiedo perche il meccanico m'ha detto che il foro serve per far si che la macchina non abbia mancamenti in accelerazione ?????...., e , visto che sul nostro motore scollegare la valvola elettronicamente dalla alimentazione non viene segnalato come errore.., non sarebbe la stesso cosa del lamierino?..
 
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Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

salve,visto che alla domanda posta da un utente nessuno ha risposto (possiedo una 156 jtd sw 115cv) la rifaccio io.Se invece di chiudere l'EGR con il lamierino la si scollega direttamente dallo spinotto elettrico è lo stesso o la valvola rimane aperta??... e premetto che sul motore in questione staccarla dallo spinotto non genera nessuna anomalia ne tantomeno accensione di spie (visto che la mia al momento è staccata ) .. grazie!
 
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