Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

I tubi non si tolgono. Bisogna svitare i bulloni e staccare il tubo che viene dallo scarico, come dalla tua foto, dal tubo che va alla egr. In mezzo a questi due tubi mettere il lamierino e rimettere i bulloni. Comunque con la funzione cerca troverai qualche foto.
 
I tubi non si tolgono. Bisogna svitare i bulloni e staccare il tubo che viene dallo scarico, come dalla tua foto, dal tubo che va alla egr. In mezzo a questi due tubi mettere il lamierino e rimettere i bulloni. Comunque con la funzione cerca troverai qualche foto.

Ok, va bene quando arriva il lamierino mi porterò le foto dietro e ci provo..
Intanto grazie mille..


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Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

Vi posto delle foto x richiedere info.
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Il lamierino dove va posto di preciso?
Nella prima foto?
Lo spinotto che si vede nella prima foto cosa è??


E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]
 
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Fai delle foto più ampie nella zona valvola egr, specie nella parte di sotto da dove vengono gli scarichi. Così non si capisce granchè.
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

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In foto faccio vedere che ho tappato con la piastra solo quella che arriva da egr, va bene così?


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L'importante che i fumi non passino dalla EGR al collettore di aspirazione. Quindi, o chiudi in entrata della EGR o in uscita della stessa il risultato è raggiunto. Ma al di la di tutto, vedrai la differenza di resa che il motore darà e questo è la miglior risposta al tuo lavoro.
 
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L'importante che i fumi non passino dalla EGR al collettore di aspirazione. Quindi, o chiudi in entrata della EGR o in uscita della stessa il risultato è raggiunto. Ma al di la di tutto, vedrai la differenza di resa che il motore darà e questo è la miglior risposta al tuo lavoro.

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Ti metto in rilievo la parte dove ho messo la flangia, spero di averla messa al posto giusto..
Fammi sapere..


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Senti Michelone, la mia è 1.9 jtdm 16 valvole. Se vai alla discussione del forum
[h=2]"Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm" a pag. 1", ci stanno le foto della mia egr. [/h]Strutturalmente il motore è leggermente diverso. Questo tubo curvato a fisarmonica non ce la. Se nella penultima foto che hai postato, quello che si vede nella parte bassa è il collettore di aspirazione, sicuramente il lavoro che hai fatto va bene. Ma hai provato l'auto? Hai bassi regimi ha una risposta immediata? Se la risposta e positiva è ok. Fammi sapere.
 
Senti Michelone, la mia è 1.9 jtdm 16 valvole. Se vai alla discussione del forum
[h=2]"Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm" a pag. 1", ci stanno le foto della mia egr. [/h]Strutturalmente il motore è leggermente diverso. Questo tubo curvato a fisarmonica non ce la. Se nella penultima foto che hai postato, quello che si vede nella parte bassa è il collettore di aspirazione, sicuramente il lavoro che hai fatto va bene. Ma hai provato l'auto? Hai bassi regimi ha una risposta immediata? Se la risposta e positiva è ok. Fammi sapere.

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In questo esploso e la mia egr, io ho posizionato la flangia non dove si vede cerchiato in rosso ma al numero 6 quella cerchiata di verde ma delle due vista la foto sulla sinistra dove si vedere il numero 7 e 8. , guarda un po' mi sembra più reattiva ai bassi, c'è sempre un piccolo vuoto ma non esagerato.


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Va bene. Mi sembra che il tubo curvo si colleghi alla valvola a farfalla, prima del collettore di aspirazione. Per i vuoti, ci dovrebbe essere il sensore di pressione del turbo che si trova sul collettore di aspirazione, attaccato con una vite esagonale e con uno spinotto. Smontalo e puliscilo con uno spray pulente. Se imbrattato di residui carboniosi mischiati ad olio, potrebbe darti i problemi di cui parli.
 
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