Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

I tubi non si tolgono. Bisogna svitare i bulloni e staccare il tubo che viene dallo scarico, come dalla tua foto, dal tubo che va alla egr. In mezzo a questi due tubi mettere il lamierino e rimettere i bulloni. Comunque con la funzione cerca troverai qualche foto.

I tubi non si tolgono. Bisogna svitare i bulloni e staccare il tubo che viene dallo scarico, come dalla tua foto, dal tubo che va alla egr. In mezzo a questi due tubi mettere il lamierino e rimettere i bulloni. Comunque con la funzione cerca troverai qualche foto.

Ok, va bene quando arriva il lamierino mi porterò le foto dietro e ci provo..
Intanto grazie mille..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

Vi posto delle foto x richiedere info.
images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_576c685d58dc850f48fd6dcafef5f3e3.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_9a2d900664cb61bb6b03efde5e25a1b1.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_06_05_20b7c6309127ddcca75cff8b1f1dbab8.jpg

Il lamierino dove va posto di preciso?
Nella prima foto?
Lo spinotto che si vede nella prima foto cosa è??

E chi può dirlo!!! [emoji81][emoji81]

- Informazione Pubblicitaria -
Fai delle foto più ampie nella zona valvola egr, specie nella parte di sotto da dove vengono gli scarichi. Così non si capisce granchè.

Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

images.tapatalk_cdn.com_15_06_07_3f368c60c96750a808ff3582fa8b63ca.jpg

In foto faccio vedere che ho tappato con la piastra solo quella che arriva da egr, va bene così?

L'importante che i fumi non passino dalla EGR al collettore di aspirazione. Quindi, o chiudi in entrata della EGR o in uscita della stessa il risultato è raggiunto. Ma al di la di tutto, vedrai la differenza di resa che il motore darà e questo è la miglior risposta al tuo lavoro.

L'importante che i fumi non passino dalla EGR al collettore di aspirazione. Quindi, o chiudi in entrata della EGR o in uscita della stessa il risultato è raggiunto. Ma al di la di tutto, vedrai la differenza di resa che il motore darà e questo è la miglior risposta al tuo lavoro.

images.tapatalk_cdn.com_15_06_07_a5817a3732117908533235af486a9eb1.jpg

Ti metto in rilievo la parte dove ho messo la flangia, spero di averla messa al posto giusto..
Fammi sapere..

Senti Michelone, la mia è 1.9 jtdm 16 valvole. Se vai alla discussione del forum
[h=2]"Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm" a pag. 1", ci stanno le foto della mia egr. [/h]Strutturalmente il motore è leggermente diverso. Questo tubo curvato a fisarmonica non ce la. Se nella penultima foto che hai postato, quello che si vede nella parte bassa è il collettore di aspirazione, sicuramente il lavoro che hai fatto va bene. Ma hai provato l'auto? Hai bassi regimi ha una risposta immediata? Se la risposta e positiva è ok. Fammi sapere.

Senti Michelone, la mia è 1.9 jtdm 16 valvole. Se vai alla discussione del forum
[h=2]"Pulizia valvola EGR e serbatoio recupero vapori d'olio Alfa 156 JTDm" a pag. 1", ci stanno le foto della mia egr. [/h]Strutturalmente il motore è leggermente diverso. Questo tubo curvato a fisarmonica non ce la. Se nella penultima foto che hai postato, quello che si vede nella parte bassa è il collettore di aspirazione, sicuramente il lavoro che hai fatto va bene. Ma hai provato l'auto? Hai bassi regimi ha una risposta immediata? Se la risposta e positiva è ok. Fammi sapere.

images.tapatalk_cdn.com_15_06_07_78b15dbe64552f91f6611966d2fb4868.jpg

In questo esploso e la mia egr, io ho posizionato la flangia non dove si vede cerchiato in rosso ma al numero 6 quella cerchiata di verde ma delle due vista la foto sulla sinistra dove si vedere il numero 7 e 8. , guarda un po' mi sembra più reattiva ai bassi, c'è sempre un piccolo vuoto ma non esagerato.

Va bene. Mi sembra che il tubo curvo si colleghi alla valvola a farfalla, prima del collettore di aspirazione. Per i vuoti, ci dovrebbe essere il sensore di pressione del turbo che si trova sul collettore di aspirazione, attaccato con una vite esagonale e con uno spinotto. Smontalo e puliscilo con uno spray pulente. Se imbrattato di residui carboniosi mischiati ad olio, potrebbe darti i problemi di cui parli.

X