Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Re: 156 Jtd 85 kw dubbio su egr

ciao, stesso modello del vostro, jtd 1900 85kw.,. solo una domanda, ma il lamierino è meglio metterlo completamente chiuso oppure metterne uno un foro centrale?.. chiedo perche il meccanico m'ha detto che il foro serve per far si che la macchina non abbia mancamenti in accelerazione ?????...., e , visto che sul nostro motore scollegare la valvola elettronicamente dalla alimentazione non viene segnalato come errore.., non sarebbe la stesso cosa del lamierino?..

guarda il lamierino completamente chiuso non da alcun tipo di problema in accelerazione(almeno sulla nostra motorizzazione), di solito il lamierino forato viene messo per trattenere più impurità però la egr resta in funzione lo stesso, io ti consiglio di metterne unocompletamente chiuso e non hi problemi :grinser002:
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

La valvola è normalmente chiusa.
 
Re: Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

salve,visto che alla domanda posta da un utente nessuno ha risposto (possiedo una 156 jtd sw 115cv) la rifaccio io.Se invece di chiudere l'EGR con il lamierino la si scollega direttamente dallo spinotto elettrico è lo stesso o la valvola rimane aperta??... e premetto che sul motore in questione staccarla dallo spinotto non genera nessuna anomalia ne tantomeno accensione di spie (visto che la mia al momento è staccata ) .. grazie!

Aspetta però, tu hai una 156 JTD e vedo che anche leone ce l'ha..................la 156 se la stacchi va in recovery, perchè non la vede, se metti un lamierino non va in recovery come la 147, adesso è più chiaro, avete preso la sezione sbagliata, la 147 ha una gestione dove i sensori sono sorvegliati se funzionano e e non si comporta come la 156.
 
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ma guarda ,la mia 156 jtd è del 2002 .. con lo spinotto staccato non va in recovery e non da nessun problema di centralina ne di spie accese .. quello che non sono ancora riuscito a capire .., visto che normalmente la EGR è chiusa.., lasciando lo spinotto staccato non ho bisogno di mettere il lamierino ... dico giusto ?
 
Non va in recovery, al massimo si accende la spia. Sugli euro 3 la spia si spegne da sola. no non serve il lamierino, anche se personalmente lo metterei lo stesso.
 
Sulla mia oggi ho chiuso la egr Con una lastrina d'acciaio da 1 millimetro Figa più a dirsi che a farsi la macchina va mooooolto meglio sono soddisfatto. Fatelo mezz'ora e passa la paura.. Ps fuma già molto meno domani faccio il trattamento bardahl x la pulizia iniettori e nn dovrebbe più fumare x niente
Grazie ragazzi x tutte le informazioni e il tempo che ci dedicate
 
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Non va in recovery, al massimo si accende la spia. Sugli euro 3 la spia si spegne da sola. no non serve il lamierino, anche se personalmente lo metterei lo stesso.
..emhh, no!, non si accende nemmeno la spia.., la mia al momento è staccata dallo spinotto gia da parecchio e niente spia..,
 
Emhh e io che ho scritto?!

Sent from my C2105
 
Emhh e io che ho scritto?!

Sent from my C2105
quello che ho detto io, che NON SI ACCENDE la spia!...
hahah, non avevo letto bene , ..dai, porta pazienza, sono rientrato da poco dal lavoro e sono un po' rintronato .Cmq grazie per la risposta!
 
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Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire come mai con accelerazioni brusche, la macchina va in recovery? Se invece accelero in progressione questo non succede!
Premetto che all'auto è stata chiusa la EGR con lamierino (con avaria motore su computer di bordo), pulito il corpo farfallato, pulito il sensore del turbo, pulito il debimetro.
Qualche suggerimento?
 
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