Tappetino passeggero anteriore bagnato con clima acceso

Ma una volta sistemata la resistenza potrebbe andare apposto l'infiltrazione?
 
Sono due cose completamente separate. C'e' una remota possibilità che la condensa colando sia arrivata fino alla resistenza creando quell'ossidazione, ma questo puoi vederlo solo tu. Ficcando la mano nel condotto dovresti vedere se c'e' acqua.
 
Ho appena cambiato la resistenza a 10 €... Fatti 40 km con clima a palla e neanche una goccia :)
 
Di condensa se ne dovrebbe fare di piu' con la velocità al minimo.
Comunque, l'importante e' aver risolto il problema.
 
Oggi per andare al lavoro (6km ore 7:30 25gradi), riaccendo il clima che ieri non dava problemi.
ho provato varie velocità ma soprattutto aria ai piedi... dopo 10 minuti riecco la condensa..
 
Ed ora invece clima acceso per 40 minuti... Neanche una goggia... Unica differenza da questa mattina i 15 gradi esterni in piú
 
ho provato varie velocità ma soprattutto aria ai piedi... dopo 10 minuti riecco la condensa..
io la butto la...
e se non fosse condensa ma lacrime? ti puzzano i piedi e il clima ne soffre.....

scherzo eh
 
Stura lo scarico, il regolatore di velocità non centra niente con la condensa.
Se la porti dal meccanico ci mette 5 minuti.
 
Stura lo scarico, il regolatore di velocità non centra niente con la condensa.
Se la porti dal meccanico ci mette 5 minuti.
Bhe proprio 5 minuti non direi... È 2 sere che giro per officine ma non sanno dove mettere le mani... Chi vuole smontare il cruscotto perchè è come la punto... Chi la moquette lato passeggero... Chi ha avutola pazienza di alzarla anche se non ha trovato nulla... Ci credo che sono cari i meccanici... Mi sa che mi metto a fare il lego e piano piano ci arrivo anche se ancora neanche io so dov'è...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo scarico e' nascosto da sotto dalla paratia in alluminio che isola termicamente la carrozzeria dal collettore di scarico (fatto apposta perchè la condensa colando al contatto della paratia evapora di nuovo e non lascia la "pisciatina" in giro) e dal davanti dal pannello fonoassorbente.
Devi portare al meccanico la stampa della scheda "service" che ho postato nei primi post.
Nella figura "C" puoi capire come e' nascosto bene.
Senza quella scheda e' ovvio che non trovano se non l'hanno già fatto almeno una volta.
Nella scheda viene descritto come procedere per la sostituzione della parte finale,
ma se ti limiti solo a "sturare" lo scarico, parte del lavoro te lo risparmi.
Particolare che non ho considerato e' che quando arrivi dal meccanico il collettore e' rovente,
devi aspettare che la temperatura si abbassi a valori "umani" per poterci lavorare
... e non sono proprio 5 minuti :):):)


https://forum.clubalfa.it/attachments/condensa-pdf.48986/
 
Ultima modifica: