Tappetino passeggero anteriore bagnato con clima acceso

Lo scarico e' nascosto da sotto dalla paratia in alluminio che isola termicamente la carrozzeria dal collettore di scarico (fatto apposta perchè la condensa colando al contatto della paratia evapora di nuovo e non lascia la "pisciatina" in giro) e dal davanti dal pannello fonoassorbente.
Devi portare al meccanico la stampa della scheda "service" che ho postato nei primi post.
Nella figura "C" puoi capire come e' nascosto bene.
Senza quella scheda e' ovvio che non trovano se non l'hanno già fatto almeno una volta.
Nella scheda viene descritto come procedere per la sostituzione della parte finale,
ma se ti limiti solo a "sturare" lo scarico, parte del lavoro te lo risparmi.
Particolare che non ho considerato e' che quando arrivi dal meccanico il collettore e' rovente,
devi aspettare che la temperatura si abbassi a valori "umani" per poterci lavorare
... e non sono proprio 5 minuti :):):)


https://forum.clubalfa.it/attachments/condensa-pdf.48986/
La scheda l'ho fatta vedere a tutti ma non la capiscono.
Da sopra non c'è modo di stapparlo, che ne so magari infilandoci una sonda?
 
La scheda l'ho fatta vedere a tutti ma non la capiscono.
..... stamappost .... se non capiscono i disegni......:eek::eek::eek:
Sulla scheda, figura "B" sono indicati i tubi che portano l'acqua calda al radiatore interno, basta seguire dal vano motore i tubi dove attraversano la paratia abitacolo/vano motore (cerchetti indicati n. "7"), appena a destra il fono-assorbente fa una bozza, lo scarico sta lì sotto, non mi sembra che ci vuole tutta questa scienza.
Una volta individuato il punto si lavora da sotto con l'auto sul ponte. Da sopra e' impossibile arrivarci.
 
Ultima modifica:
Problema risolto. Auto dal meccanico per una mattina, 30 euro ed ora fa tanta plin plin- grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ok. Pensavo che sarebbe opportuno, quando si sostituisce il filtro antipolline, di versare nella presa aria qualche igienizzante non puzzolente contro la formazione di muffa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Fabio, riporto la foto perchè la ritengo molto utile per individuare il punto dove mettere le mani
per chi ne avesse bisogno.

dsc02235-jpg.jpg

P.S. Il tubo che hai messo, non si schiaccia facendo la curva?