Tappi per sollevamento auto

a me l'hanno sollevata una volta a causa di una foratura senza togliere i tappi mettendo i tamponi proprio in corrispondenza degli stessi, i tappi di fatto appoggiano sui punti di sollevamento, non si è rotto nulla... ora li ho tolti e li tengo nel baule sotto il piano, così evito il problema ogni volta che devo cambiare gli pneumatici...
 
salve, il mio gommista, solo guardando sotto, ha detto che la vettura si potrebbe alzare dagli assali, sia anteriore che posteriore, senza smontare i tappi....
c'è da fidarsi?
Direi di no.

Cavolo si tratta di tre semplici tappi di copertura: cosa sarà mai provvedere al loro smontaggio?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io, onestamente, mi dovessi trovare di fronte a gommisti (come ho letto anche qui dentro) che:

1) Non si rendono conto che devono smontare i tappi;
2) Pur smontandoli li rimontano in maniera approssimativa tale da perderli (come ho letto :rolleyes::rolleyes:);
3) Trovano mille scuse per by-passare le prescrizioni di casa madre (anzi, a dirla tutta, non le conoscono neppure come avviene per i valori di gonfiaggio operando spesso "ad caxxum")

me ne starei ben alla larga da certi soggetti incompetenti visto che, se tanto mi dà tanto, sarei dubbioso anche su serraggio, campanatura, convergenza, equilibratura ecc.....

Cavolo trattasi di un cambio gomme e non di provvedere ad una operazione delicata a cuore aperto:eek:

Ma purtroppo come spesso leggiamo, viviamo in un mondo dove molti vogliono fare il passo più lungo della propria gamba senza averne la minima competenza (e questo vale nei più svariati settori;)): io li chiamo gli "approssimativi"
 
salve, il mio gommista, solo guardando sotto, ha detto che la vettura si potrebbe alzare dagli assali, sia anteriore che posteriore, senza smontare i tappi....
c'è da fidarsi?

Ti direi di no. I punti di sollevamento della Tonale sono quelli e quelli rimangono.
Poi si può discutere del perchè o del percome dei tappi, ma non si risponderebbe alla tua domanda.
C'è da fidarsi? NO, se il gommista vuole usare dei punti di sollevamento diversi, non è cosa buona...
 
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Buonasera a tutti. Anche se credo di aver già ricavato la risposta dai vostri commenti vi chiedo: i tappi di sollevamento sono tre (due anteriori e uno posteriore destro)? In altre parole, anche a voi manca il tappo di sollevamento posteriore sinistro? Grazie a tutti e una buona serata!
 
Buonasera a tutti. Anche se credo di aver già ricavato la risposta dai vostri commenti vi chiedo: i tappi di sollevamento sono tre (due anteriori e uno posteriore destro)? In altre parole, anche a voi manca il tappo di sollevamento posteriore sinistro? Grazie a tutti e una buona serata!
Sì è così, sono tre
 
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Corretto.
 
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Comunque resta che hanno fatto un sistema ridicolo ....i punti di sollevamento devono essere sporgenti rispetto alle minigonne laterali ..... E facilmente utilizzabili non incassate e coperte da un tappo è una cosa che progettualmente non ha alcun senso pratico né aerodinamico....io ci lavoro in mezzo queste cose ed è lo stesso problema che aveva la Renegade.... Infatti tutte le Renegade hanno i profili laterali sottoporta con i perni rotti o staccati .... Non se ne salva una .... Leggo sempre qui sopra che la colpa è dei gommisti...ok ci sarà qualcuno approssimativo...ma immaginate un povero cristo si deve abbassare per vedere gli alloggiamenti dove posizionare il crick poi nemmeno sono a incastro ma devono anche evitare delle viti tutto da sotto senza poter alzare l'auto o prima devono alzarla su un ponte normale agire da sotto comodamente più riabbassarla e rialzarla con il ponte a ragno per avere le ruote libere come capite non fa senso tutto questo hanno fatto una cacata stop come tante ne hanno fatte nella gestione ex FCA .... Questa come tante altre ....
 
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