Tappi per sollevamento auto

E fai bene Ale.....anzi benissimo!
Il giorno in cui scoprirai che anche questo gommista dimostrerà i suoi limiti professionali, ti rivolgerai altrove.
Questo avviene in ogni cosa della vita quotidiana e professionale.
Mi sembra che istaurare un botta e risposta su una questione così banale additando AR come colpevole di chissà mai quale "lesa maestà", sia quantomeno surreale.
Nessuno è perfetto e, probabilmente, quei tappi hanno un significato/ruolo ben più importante di quanto si possa noi mai pensare
Vogliamo noi far passare il concetto che non servono a nulla? E chi siamo noi per affermare ciò? Abbiamo contezza di ciò di cui parliamo?
Se la risposta dovesse essere affermativa, sarei curioso di conoscere la motivazione tecnica per cui sarebbe stato più utile non metterli.
Oggi sappiamo tutti che le macchine vengono carenate anche nella parte "sottostante" per motivi aerodinamici e al fine di contenere i consumi.
E' ovvia coerenze che, probabilmente, una carenatura crea ostacoli al sollevamento vettura a meno di non usare strumenti (cunei) conformi
Preferivate togliere tutta la carena? 😁
Esatto
La classe a Mercedes che avevo era ben ben carenata

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Comunque oggi ho fatto riequilibrare le ruote ed abbiamo notato che chi ha fatto il cambio gomme invernali in precedenza ha spaccato sia le minigonna sinistra che quella destra.
Probabilmente ha alzato l'auto con i classici mattoncini al posto dei coni.

Detto che sto gommista è un cane (ma adesso vai a dimostrare che è stato lui dopo due mesi), ma la soluzione adottata da AR è a dir poco ridicola.

Nel provare a fissarle ho notato che basta fare una pressione dal basso anche solo con una minima forza delle mani che non solo si staccano, ma si spaccano proprio. Una soluzione penosa !!

Mai capitato con altre auto in oltre 40 anni.

Comunque oggi ho fatto riequilibrare le ruote ed abbiamo notato che chi ha fatto il cambio gomme invernali in precedenza ha spaccato sia le minigonna sinistra che quella destra.

Detto che sto gommista è un cane (ma adesso vai a dimostrare che è stato lui dopo due mesi), ma la soluzione adottata da AR è a dir poco ridicola.

Nel provare a fissarle ho notato che basta fare una pressione dal basso anche solo con una minima forza delle mani che non solo si staccano, ma si spaccano proprio. Una soluzione penosa !!

Probabilmente detta configurazione è nata con funzionalità aerodinamiche molto più presenti oggi che in passato

• Mi piace
Reazioni: Ale1975

Ahimè a me addirittura è capitato in officina autorizzata Alfa Romeo 2 mesi fa ... è attrezzato da sempre il mio gommista (che già la prima volta 2 anni e mezzo fa al primo cambio gomme ha messo i coni) e non lo erano loro che sono ufficiali AR e ai quali mi ero raccomandato di fare attenzione in quanto non avevo visto nei paraggi del ponte proprio i coni!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ahimè a me addirittura è capitato in officina autorizzata Alfa Romeo 2 mesi fa ... è attrezzato da sempre il mio gommista (che già la prima volta 2 anni e mezzo fa al primo cambio gomme ha messo i coni) e non lo erano loro che sono ufficiali AR e ai quali mi ero raccomandato di fare attenzione in quanto non avevo visto nei paraggi del ponte proprio i coni!
Questo è davvero grave
Pazzesco

Questo è davvero grave
Pazzesco
La cosa che mi domando è come si può avere certezza di questa "non presenza" sul presupposto che è severamente vietato entrare nelle officine per di più di casa automobilistica ufficiale da parte del cliente (pena il ritiro della concessione da parte di casa madre se si presenta un ispettore ):rolleyes:

Ultima modifica:
La cosa che mi domando è come si può avere certezza di questa "non presenza" sul presupposto che è severamente vietato entrare nelle officine per di più di casa automobilistica ufficiale da parte del cliente (pena il ritiro della concessione da parte di casa madre se si presenta un ispettore ):rolleyes:
Puoi tirare i dadi...

Alcune officine sono ancora con i ponti e i lavoratori in vista

Anzi, nella mia visita in Renault , la sala d attesa è una sorta di attico dove poter vedere tutti i ponti sollevatori e le auto in riparazione con tutti gli addetti e vedere ciò che fanno
Lo trovo un fattore di trasparenza
E Toyota anche

Alcune officine sono ancora con i ponti e i lavoratori in vista

Anzi, nella mia visita in Renault , la sala d attesa è una sorta di attico dove poter vedere tutti i ponti sollevatori e le auto in riparazione con tutti gli addetti e vedere ciò che fanno
Lo trovo un fattore di trasparenza
E Toyota anche
Posso anche capirlo.
Ma da lì a dire che quella specifica officina è carente di "tamponi conici" per il sollevamento, ce ne vuole non poco basandosi dalla visuale di una vetrata.
Comunque chiudo qui il discorso: ognuno frequenta le officine che preferisce.
A me interessa chi frequento io e, nello specifico, posso dire che sono professionisti da lodare a 360 gradi.
Non a caso io sono uno dei pochi qui dentro che non si lamenta MAI.
Aggiungo e lo ripeto: io sono sempre convinto che, in buona parte, il cattivo ritorno che si ha nelle officine dipende principalmente da come ci si approccia con il prossimo (e qui dentro abbiamo numerose casistiche).
Nella mia professione, ad esempio, un cliente presuntuoso è messo alla porta ancora prima di sedersi al mio cospetto e solo per educazione non lo accompagno forzatamente all'uscio 😁

Ultima modifica: