kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,328
- 22,108
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Non c'è altra soluzione in quanto il tappo del bocchettone presenta lo stesso sistema per TUTTI i motori FIAT FIRE & T-JET di nuova generazione, per "nuova generazione" si intende a partire dal 2006 in avanti. Hanno TUTTI l'insulso ed inutile sistema di chiusura a scatto e questo comporta la rottura frequente.
Si perché non è un bocchettone a filettatura e quindi ad avvitamento semplice come lo era invece sulla serie Twin Spark 16 valvole. I motori FIAT FIRE T-JET hanno quella porcheria a scatto.Ciao qualcuno ha provato a mettere il tappo di rabbocco in alluminio originale Alfa, crea lo stesso problema di svitamento ? Costa un po' caro però se si vuole fare un rabbocco potrebbe essere l'ideale