2.0 Benzina Taratura livello olio motore

michele_francia

Alfista principiante
9 Gennaio 2018
65
45
29
47
Parma
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Benzina 200CV
Altre Auto
Bravo 1.4T-jet sport
Buonasera a tutti, ma qualcuno è riuscito ad effettuare la taratura livello olio motore del 2.0 benzina? io non ci riesco... mi dice sempre livello olio motore troppo alto. Il concessionario che mi ha dato la macchina ha fatto il tagliando e ha detto che di certo è al livello giusto.

Bah.... che strano
 
Buonasera a tutti, ma qualcuno è riuscito ad effettuare la taratura livello olio motore del 2.0 benzina? io non ci riesco... mi dice sempre livello olio motore troppo alto. Il concessionario che mi ha dato la macchina ha fatto il tagliando e ha detto che di certo è al livello giusto.

Bah.... che strano
La taratura non si può fare , te la devono sistemare loro in concessionaria, che risposta è "di certo è a livello giusto" tra l'altro il benzina nemmeno ha l'asticella per controllare....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Appunto!
In realtà il manuale dice che si può fare
 
Sulle diesel non mi risulta, puoi postare la pagina del manuale che descrive la procedura?
Potrebbe essere interessante.
 
No direi che ho letto male, mi sembrava di averlo letto da qualche parte, ma poi ho lasciato la macchina in assistenza tre giorni con tanto di ticket in Alfa
 
Nn sapevo si questa cosa.....qualcuno può postare la modalità di taratura
 
con l'aggiornamento software eseguito la scorsa settimana ho notato che il pittogramma del "livello olio" è molto più leggibile (prima avevo solo grigio tono su tono, ora l'indicazione è...a colori)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con l'aggiornamento software eseguito la scorsa settimana ho notato che il pittogramma del "livello olio" è molto più leggibile (prima avevo solo grigio tono su tono, ora l'indicazione è...a colori)
Si l'unica cosa utile dell'aggiornamento