Diabolik78
Working Progress
- 14 Gennaio 2018
- 4,166
- 13,485
- 174
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2cc 180cv
finalmente...son andato 2 volte in concessionaria perche non riuscivo a capire a che livello fosse da cruscotto (in realta con l'asticella avevo visto che era ok)...piu che altro perche mi sembrava strano che in 15.000km non fosse necessario un piccolo rabbocco..e soprattutto perche sento da un mesetto (forse causa anche del freddo) il ticchettio delle valvole..molto fastidioso..sembra un trattorecon l'aggiornamento software eseguito la scorsa settimana ho notato che il pittogramma del "livello olio" è molto più leggibile (prima avevo solo grigio tono su tono, ora l'indicazione è...a colori)
Una Service News fresca fresca + nuova pagina da allegare al libretto...
La butto lì, non è che faranno un altro aggiornamento per modificare queste calibrazioni del software?Interessante. Non capisco però il discorso delle "calibrazioni software della centralina motore". Sulle auto che escono ora dalla fabbrica hanno introdotto queste nuove calibrazioni e ridotto la quantità di lubrificante, mentre su quelle già in circolazione riducono semplicemente la quantità d'olio senza ricalibrare il SW? C'è qualcosa che non mi torna!
Da quando è in vigore? Al secondo tagliando a 40000 km fatto due settimane fa mi hanno fatturato 4 litri di olio.Una Service News fresca fresca + nuova pagina da allegare al libretto...
Devo controllare....Da quando è in vigore? Al secondo tagliando a 40000 km fatto due settimane fa mi hanno fatturato 4 litri di olio.