2.0 Benzina Taratura livello olio motore

Ma per fare aggiornamento basta andare in alfa e chiederlo?
 
in multiecuscan c'è una procedura di reset da fare dopo il cambio olio, però ancora non è disponibile per i 2.0 multiair
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    100.9 KB · Visualizzazioni: 415
Buonasera, volevo porre un quesito: "a me non torna" da giorno 30 Gennaio la mia Alfa Giulia 2.2 180 cv è ricoverata presso l'officina alfa in quanto di colpo si è spenta mentre viaggiavo sull'autostrada alla velocità 120/30: Il capo officina come avevo già preannunciato in precedenza sul forum, mi aveva detto che doveva sostituire il galleggiante del serbatoio in quanto difettoso e nello specifico doveva aspettare l'ispettore dell'alfa romeo per verificare quanto accaduto. Passati alcuni giorni ho chiamato in sede per documentarmi in merito, mi è stato riferito che dovevano arrivare i pezzi di ricambio anzi il serbatoio completo di pompa ecc...
Venerdi 8 c.m. ho chiamato in officina e lo stesso meccanico mi ha riferito che i ricambi sono arrivati e che presto mi avrebbe chiamato per il ritiro dell'auto; oggi ho chiamato per avere notizie in merito al ritiro ma il responsabile dell'ufficio magazzino che ha risposto al tel. mi ha riferito che il serbatoio e arrivato rotto "alcuni ganci" di tenuta e ha dovuto provvedere alla restituzione dello stesso in sostituzione del nuovo!!!
Ma secondo voi e credibile ciò!!!! ho altri misteri girano intorno al motore? - naturalmente dentro il rep officina nn fanno entrare per verificare: Cosa mi consigliate.
 
con l'aggiornamento software eseguito la scorsa settimana ho notato che il pittogramma del "livello olio" è molto più leggibile (prima avevo solo grigio tono su tono, ora l'indicazione è...a colori)
finalmente...son andato 2 volte in concessionaria perche non riuscivo a capire a che livello fosse da cruscotto (in realta con l'asticella avevo visto che era ok)...piu che altro perche mi sembrava strano che in 15.000km non fosse necessario un piccolo rabbocco..e soprattutto perche sento da un mesetto (forse causa anche del freddo) il ticchettio delle valvole..molto fastidioso..sembra un trattore
 
Una Service News fresca fresca + nuova pagina da allegare al libretto...
 

Allegati

  • olio.png
    olio.png
    91.6 KB · Visualizzazioni: 522
  • IT_RIFORNIMENTI.pdf
    30.3 KB · Visualizzazioni: 495
Una Service News fresca fresca + nuova pagina da allegare al libretto...

Interessante. Non capisco però il discorso delle "calibrazioni software della centralina motore". Sulle auto che escono ora dalla fabbrica hanno introdotto queste nuove calibrazioni e ridotto la quantità di lubrificante, mentre su quelle già in circolazione riducono semplicemente la quantità d'olio senza ricalibrare il SW? C'è qualcosa che non mi torna!:confused:
 
  • Like
Reactions: spastru
Interessante. Non capisco però il discorso delle "calibrazioni software della centralina motore". Sulle auto che escono ora dalla fabbrica hanno introdotto queste nuove calibrazioni e ridotto la quantità di lubrificante, mentre su quelle già in circolazione riducono semplicemente la quantità d'olio senza ricalibrare il SW? C'è qualcosa che non mi torna!:confused:
La butto lì, non è che faranno un altro aggiornamento per modificare queste calibrazioni del software?

Comunque grazie a Misano210 che ci condivide queste notizie "dall'interno" [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Misano210
Una Service News fresca fresca + nuova pagina da allegare al libretto...
Da quando è in vigore? Al secondo tagliando a 40000 km fatto due settimane fa mi hanno fatturato 4 litri di olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto