bella domanda
secondo me si potrebbe fare solo con gli impianti ad iniezione liquida,però non so se vadano bene i normali, o ci vogliono gli HP(High Pressure ), perche il Tbi è un motore molto moderno e quindi non so con quelli classici ad iniezione gassosa, se si possa fare, e gli eventuali risultati
è a iniezione diretta o sbaglio? no perchè se è cosi il problema potrebbe essere quello....come lo è stato per i jts, però essendo diverso da questi forse qualcosa si può fare..attendo info
si, ma la Mito Gpl ha il 1.4 T-Jet derivato dalla Fiat che non ha molte differenze con gli altri motori(credo ); il Tbi fa parte della famiglia dei Multiair, quindi sono freschissimi come realizzazione, e tecnologicamente più avanzati
non mi pare che il tbi sia multiair..piuttosto l'iniezione diretta o indiretta? se è indiretta ok si può fare..se è diretta si può fare o ha lo stesso problema dei jts?
non mi pare che il tbi sia multiair..piuttosto l'iniezione diretta o indiretta? se è indiretta ok si può fare..se è diretta si può fare o ha lo stesso problema dei jts?
vedo che hai le idee un po confuse ; facciamo un pò di chiarezza:
- il Tbi fa parte della famiglia motoristica del Multiair(non ho detto che è multiair ), infatti è stato sviluppato prendendo due unità Multiair con cilindrata minore(900 cc) con relative e opportune modifiche;
- l'iniezione indiretta oramai nemmeno i produttori minori la usano più, e già da diversi anni , quindi dato che il Tbi è un motore nuovo, secondo te che tipo di iniezione ha? .:blink:.
- capitolo JTS, oltre al fatto che ci sono altre discussion in merito e posso invitarti ad andarle a leggerle nell'apposita sezione; posso dirti però, che sembra che gli impianti classici(i. gassosa) da un pò di tempo sembra possano essere montati sui Jts(forse con delle limitazioni , non ricordo), mentre quelli ad i.liquida sembra possano montare anche sui JTS, date le caratteristiche dell'impianto.
spero di averti aiutato a far un pò di ordine e toglierti qualche dubbio
si, ma la Mito Gpl ha il 1.4 T-Jet derivato dalla Fiat che non ha molte differenze con gli altri motori(credo ); il Tbi fa parte della famiglia dei Multiair, quindi sono freschissimi come realizzazione, e tecnologicamente più avanzati
doveroso piccolo OT
si il Tbi non ha il multiair, ma ne deriva come tecnologie; infatti, come ho già postato, il 1750 Tbi deriva dall'unione di due unità da 900 cc., togliendo il mair e aggiungendo il turbo(per le altre modifiche non saprei dire )
fine OT